prima di tutto voglio fare i complimenti a tutti quanti per i consigli che date e spero che vorrete dare unamano anche a me.
Stiamo pensando di mettere una copertura in laminato flottante nell'ingresso e zona giorno del nostro appartamento (io avrei messo il parquet, ma per un po' di tempo dobbiamo stringere la cinghia e non possiamo spendere molto).
Cosa ne pensate dei laminati ikea? sono mediocri o un buon compromesso qualità/prezzo? O è meglio andare da Castorama?
Dai negozi che ho citato avrete capito che non abbiamo un grosso budget

Io ho anche qualche dubbio su come il laminato interferirà con le porte.
Sbaglio o dovremo far tagliare la porta di ingresso e la porta finestra (che apre all'interno)? E per le altre porte che lavori dovremo far fare?
E quando il laminato finisce, per esempio entrando in cucina, cosa dobbiamo usare per non avere un brutto gradino?
Un'altro dubbio: l'ingresso non è separato dal soggiorno (c'è un arco) e quindi c'è una fascia lunga circa 11mt da ricoprire: ci possono essere dei problemi con la dilatazione?
Mi rendo conto che ho chiesto tanto ma brancoliamo nel buio e abbiamo paura che ci siano tanti problemi che non stiamo vedendo che faranno lievitare i costi quindi tutti i consigli/suggerimenti/avvertimenti saranno apprezzati di cuore.
Qui sotto trovate una piantina dell'appartamento. la parte colorata corrisponde a dove vorremmo mettere la copertura
http://img99.ImageShack/img99/4635/appartamento.jpg
grazie grazie e ancora grazie
Victoria