materasso

Dovrei acquistare un materasso singolo... visto che da troppi anni faccio il figo,non avendo più l'età e quindi mi ritrovo con muscoli e ossa rotte . Ho una rete a doghe fisse con uno spazio tra l'una e l'altra di 6 cm. Anni fa ho avuto un materasso in lattice, ma lo trovavo durissimo. Preferisco materassi più morbidi, che mi consigliate? Con la mia rete son sconsigliati i memorex? Eventualmente che alternative mi propronete

Ciao, il lattice di per sè non è rigido. Le cose sono 2, o hai preso una portanza rigida oppure il materasso non era proprio di lattice :wink: In ogni caso oggi il materiale a mio avviso più confortevole e performante è il memory foam. Nei post indietro trovi una marea di discussioni con molti consigli tecnici e pareri degli utenti.
Tra le aziende migliori ci sono Tempur, Dorelan, Man. Falomo, Simmons, Sealy, Bedding.
Valuta anche l'abbinamento molle indipendenti e memory, ma assicurati che lo strato di gomma sopra le molle sia di almeno 5cm.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Come scriveva l'ottimo Loops, anch'io ti consiglio vivamente un materasso in memory foam, non c'è paragone con le molle, che siano tradizionali o indipendenti
dipende tutto dal tuo budget, però ti consiglio un materasso, anche solo in poliuretano espanso, ma con lo strato superiore in viscoelastico di buona ed alta densità
già che ci sei abbina anche un guanciale in memory foam, se vuoi un consiglio personale, più basso possibile, te lo dice uno che dormiva su cuscini altissimi e che adesso riposa decisamente meglio su cuscini alti non più di 10-13 cm, anche se è un'opinione personale, molti medici e tecnici consigliano un appoggio non troppo alto e il motivo è abbastanza intuitivo
occhio anche al rivestimento, meglio lana, cotone o lino, con poco poliestere
oppure opta per materiali innovativi, purchè naturali quasi interamente