La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso Tessilform Aria 300

#1
Ciao,

qualcuno conosce e puoi darmi un parere su questo materasso?

TESSILFORM ARIA 300

Matrimoniale

Materasso a molle ortopedico ergonomico con box-spring, molleggio High Density con 200 molle/mq a 5 zone sostegno differenziato.

COMPOSIZIONE PANNELLI

Rivestimento: Tessuto con trama in puro cotone con trattamento antiacaro Actigard; Losangatura a tutto campo con filo rinforzato

Imbottitura: Lato invernale: Pura Lana Merinos e falda anallergica di supporto; Lato estivo: Fiocco di cotone a falda anallergica di supporto

Sostegno in poliuretano espanso h 12 mm

Telina contenitiva

ELEMENTI BOX-SPRING

Lastra in poliuretano espanso, densità 25 Kg./m3, h 2 cm

Isolante in feltro agugliato 110 g/mq

Sostegno perimetrale in puliuretano espanso

Molleggio High Density a 5 zone differenziate per ottimizzare il sostegno della fascia lombare, sezione filo 1,9 mm e 2 mm in acciaio, con 200 molle/mq, con Block System

:)

Grazie!

#3
Terji ha scritto:mai sentito nominare... :wink:

hai un link? quanto costa?
Eh in internet non si trova tanto, il loro sito è in costruzione.
Mi è stato consigliato dal mio rivenditore della camera da letto.

Il matrimoniale viene 500€ e mi ha detto che è un buon compromesso tra prezzo e qualità.

Dalle caratteristiche si riesce a capire se è vero?

Grazie!

#4
dalla descrizione si capisce che è un comunissimo materasso a molle, compromesso tra qualità e prezzo?
ma qualità di cosa?
forse la qualità dei materiali con cui è fatto, la qualità delle rifiniture, ma la qualità del tuo riposo no di certo, un materasso a molle di 500 euro, non ti potrà mai garantire un riposo di qualità.
devi sapere tu che valore dare al tuo riposo per i prossimi 10 anni, per il mobiliere, il materasso è un accessorio qualunque...
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

#5
Gius3pp3 ha scritto:dalla descrizione si capisce che è un comunissimo materasso a molle, compromesso tra qualità e prezzo?
ma qualità di cosa?
forse la qualità dei materiali con cui è fatto, la qualità delle rifiniture, ma la qualità del tuo riposo no di certo, un materasso a molle di 500 euro, non ti potrà mai garantire un riposo di qualità.
devi sapere tu che valore dare al tuo riposo per i prossimi 10 anni, per il mobiliere, il materasso è un accessorio qualunque...
Mmm... Capisco.
Il letto è 185 x 224, altezza non ricordo ma basso e con doghe separate ma vorrei rimanere sul matrimoniale.
Con un budget di 600€/700€ si riesce a trovare qualcosa di buono?
Cosa consigliate?

#6
AleAme ha scritto:
Gius3pp3 ha scritto:dalla descrizione si capisce che è un comunissimo materasso a molle, compromesso tra qualità e prezzo?
ma qualità di cosa?
forse la qualità dei materiali con cui è fatto, la qualità delle rifiniture, ma la qualità del tuo riposo no di certo, un materasso a molle di 500 euro, non ti potrà mai garantire un riposo di qualità.
devi sapere tu che valore dare al tuo riposo per i prossimi 10 anni, per il mobiliere, il materasso è un accessorio qualunque...
Mmm... Capisco.
Il letto è 185 x 224, altezza non ricordo ma basso e con doghe separate ma vorrei rimanere sul matrimoniale.
Con un budget di 600€/700€ si riesce a trovare qualcosa di buono?
Cosa consigliate?
185x224 è la misura di tutto il letto, la misura materasso qual'è?
Per il discorso qualcosa di buono, con 700 già puoi ragionare, ma io sono sincero, se vuoi un materasso che contribuisca al tuo benessere, quindi che rispetti i parametri fisiologici minimi quali: adattamento alla naturale poosizione della colonna vertebrale , rilassamento muscolare, bassa compressione della circolazione sottocutanea, devi andare almeno sui 1000, e credimi, la mattina al risveglio, li benedirai tutti!
:D
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

#7
Gius3pp3 ha scritto:185x224 è la misura di tutto il letto, la misura materasso qual'è?
Per il discorso qualcosa di buono, con 700 già puoi ragionare, ma io sono sincero, se vuoi un materasso che contribuisca al tuo benessere, quindi che rispetti i parametri fisiologici minimi quali: adattamento alla naturale poosizione della colonna vertebrale , rilassamento muscolare, bassa compressione della circolazione sottocutanea, devi andare almeno sui 1000, e credimi, la mattina al risveglio, li benedirai tutti!
:D
Ad essere sincero sono un po' perplesso ad alzare il budget ulteriormente perchè attualmente dormo su un materasso singolo "normale" (sinceramente non ricordo marca e modello) senza niente di ricercato al top di gamma e dormo tranquillamente senza avere fastidi al mattino...

Il letto è nuovo, sto arredando, quindi non ho già un materasso per avere un riferimento di dimensioni.

Questo è il letto:
Immagine
Doghe in legno in unica struttura ma separate a 2 campate.
Cosa consigliate, sia per le dimensioni che per il modello?

Grazie!

#8
con il tuo stesso ragionamento ho preso un materasso all'ikea da 400 euro...
ora devo buttarlo e spenderne altri 800 per prenderne uno serio e poter dormire.

#9
frisi ha scritto:con il tuo stesso ragionamento ho preso un materasso all'ikea da 400 euro...
ora devo buttarlo e spenderne altri 800 per prenderne uno serio e poter dormire.
Sicuramente sono orientato su un materasso matrimoniale decente con un budget di 600/700 euro e non 400.
Quello che ho fatto notare però è che attualmente dormo su un singolo da, credo, 300/400 euro senza problemi. Prima di prendere quello dell'Ikea su cosa dormivi?

#10
Se non vuoi alzare il tuo budget, invece di andare sul sistema a molle tradizionale, dirigiti sulla molle indipendenti.
Sia la Dorelan che la Falomo fanno dei modelli che rientrano perfettamente nella spesa da te fissata e ti assicuro che sono prodotti validi.
Caprice Dorelan 800 molle listino €784
Falomo Evo 800 molle - sfoderabile listino €768
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#11
AleAme ha scritto:Sicuramente sono orientato su un materasso matrimoniale decente con un budget di 600/700 euro e non 400.
Quello che ho fatto notare però è che attualmente dormo su un singolo da, credo, 300/400 euro senza problemi. Prima di prendere quello dell'Ikea su cosa dormivi?
Un normale letto singolo a molle di 20 anni...
E ho sempre dormito ovunque in appartamenti, ostelli, collegio etc...

#12
Se non si hanno particolari esigenze ci sono in commercio materassi a molle classici, che per molti rimangono ancora validi e confortevoli
per esempio l'Ennerev contempla nella sua gamma una serie di materassi classici e ortopedici senza particolari caratteristiche di buona qualità
ad esempio il modello Armonia

#13
frisi ha scritto:
AleAme ha scritto:Sicuramente sono orientato su un materasso matrimoniale decente con un budget di 600/700 euro e non 400.
Quello che ho fatto notare però è che attualmente dormo su un singolo da, credo, 300/400 euro senza problemi. Prima di prendere quello dell'Ikea su cosa dormivi?
Un normale letto singolo a molle di 20 anni...
E ho sempre dormito ovunque in appartamenti, ostelli, collegio etc...
Se è per questo io dormo anche in piedi volendo, :D
è come nutrirsi, ti puoi nutrire anche da MCdonalds, lo stomaco si riempie lo stesso...
dormire e riposare, non sono la stessa cosa.
Buttiamo tanti soldi in cose inutili che magari utilizziamo una volta ogni cent'anni, e poi sul materasso, che usiamo tutti i santi giorni per parecchie ore, stiamo a guardare il risparmio...
scusa per la polemica.
Tornando in tema, dal depliant postato, non si evince la dimensione della rete e del materasso, andando per logica, credo che sia 170x200.
Quello di loops è un ottimo suggerimento.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

#15
Non avendo fortunatamente mai avuto problemi reputavo che con 500 euro potessi prendere un normalissimo materasso andando sul sicuro.
Mi avete comunque fatto valutare la cosa e mi avete chiarito le idee.
200/300 € non cambiano la vita e per il sonno sono ben spesi...
Credo a questo punto che con 700/800 € si possa prendere un buon materasso.
Prenderò le misure esatte del letto e valuterò uno dei materassi da voi suggeriti.

Grazie a tutti!

:lol: