eccoci qui...visto che siete sicuramente più "scafati" della sottoscritta (ignorantissima in tutto ciò che riguarda la casa, mi sto facendo ora un po' di cultura), mi butto e pubblico le foto, anche se magari non si vedono bene i dettagli...
si tratta di un mini di 58mq, sono la prima che ci entra anche se è costruito da un paio d'anni.
questa è (sarà) l'angolo cucina:
qui...come vedete, i battiscopa purtroppo sono molto più chiari dei serramenti, e non mi piace per niente l'effetto

quindi vorrei cambiarli. il colore del serramento mi hanno detto che è larice, dunque spero di trovare il battiscopa il più simile possibile.
la porta finestra da sul terrazzino.
questo sarà invece l'angolo salotto (quindi unica stanza insieme all'angolo cucina):
questo è il bagnettino cieco che sarà adibito a lavanderia/ripostiglio, infatti vorrei togliere il wc e il lavandino e metterci la lavatrice con un lavello, e mantenere la parete di destra libera.
questa è la camera, molto semplice, quadrata. ho letto che si tiene conto anche del colore del pavimento per scegliere il mobilio...secondo voi che cosa sta meglio con questo? a me sembra abbastanza versatile...ero orientata sul letto bianco, ma non ho le idee molto chiare
e questo è il bagno! beh...quel po' che si vede, giusto per avere un'idea dei colori e delle dimensioni, piuttosto ridotte.
il vero dilemma qui riguarda il lavandino: di capitolato è previsto un normale lavandino a colonna, che però mi permette di sfruttare poco l'unico spazio che ho in questa stanza, cioè sotto il lavandino (130 cm dalla parete fino a dove non intralcia con la porta). oggi mi hanno detto che se decido di non farmi installare quello previsto, l'impresario dovrebbe defalcarmi il costo del sanitario e quello della mano d'opera dell'idraulico. questo l'impresario non me l'aveva detto, ma solo che se volevo metterne uno diverso, dovevo eventualmente pagare la differenza se ne sceglievo uno più costoso...a voi cosa risulta in merito? perchè se mi toglie una cifra ragionevole, che mi agevola l'installazione di un mobile bagno che comprenda lavandino e mobile, sarei molto più contenta!
a me ad esempio piacciono molto i mobili tipo questo, con il lavabo appoggiato sopra (il problema è che in genere costicchiano):