Sono alla ricerca di una sedia appropriata per il tavolo shinto di fiam con basi in acciaio verniciato nero
ed avrei pensato di mettere le juliette di baleri italia
Purtroppo non so come si fa a caricare le immagini nel forum per farvi vedere di che prodotti sto parlando, ma ci terrei molto ad avere la vostra opinioni.
Grazie a tutti[/img]
Ciao! Se vuoi leggiti questa discussione: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=
Anche io prenderò uno Shinto, ma tutto di vetro, quindi tempo fa ho posto la questione delle sedie agli espertissimi di questo forum e mi hanno dato un mare di idee!
Anche io prenderò uno Shinto, ma tutto di vetro, quindi tempo fa ho posto la questione delle sedie agli espertissimi di questo forum e mi hanno dato un mare di idee!

Grazie per il supporto!!!Saul1978 ha scritto:accostamento coraggioso ma ...... mi piace!
Perchè coraggioso?
In effetti questo accostamento nasce dall'idea di avere una sedia "leggera" che non copra quindi le basi del tavolo, che, ricordo, sono in acciaio verniciato nero.... Da qui anche l'idea di mettere la sedia in alluminio verniciato nero con l'eventuale opzione (soldi permettendo) di comprare le fodere per schienale e seduta in cuio nero.
Credo che in tutto ciò però le dolenti note sia il costo dell'intera operazione

Ultima modifica di lelabis il 20/03/10 17:43, modificato 1 volta in totale.
lela
Il resto del salone è già abbastanza arredato.Saul1978 ha scritto:più ci penso e più mi sembra un accoppiamento ben riuscito! davvero mi piace! Ti dirò....io le lascerei così le sedie....senza rivestimento in cuoio![]()
per curiosità come ambienteresti il tutto? pavimento? Muri? altri arredi?
Il pavimento è in resina spatolata grigia. Le pareti sono tutte bianche tranne una che è in marmorino viola.
Il divano è il solid up di seven, mentre la parete attrezzata è una composizione misuraemme in laccato lucido talco.
Ho imparato a postare le foto quindi ecco qui:
[img][img]http://img138.ImageShack/img138/737/imgp2044h.th.jpg[/img][/img]
[img][img]http://img535.ImageShack/img535/418/imgp2018.th.jpg[/img][/img]
lela
complimenti davvero! mi piace tutto tranne come è stato steso quel viola. Il colore in se mi piace .....ma non si capisce bene dalla foto come è steso.....sembra fatto coi pennarelli da mio nupote di 4 anni
sicuramente sarà colpa della foto è
Complimenti ancora e a maggior ragione approvo la scelta di tavolo e sedie.
Buon weak end
Saul

sicuramente sarà colpa della foto è

Buon weak end
Saul
Grazie tante per i complimenti.Saul1978 ha scritto:complimenti davvero! mi piace tutto tranne come è stato steso quel viola. Il colore in se mi piace .....ma non si capisce bene dalla foto come è steso.....sembra fatto coi pennarelli da mio nupote di 4 anni![]()
sicuramente sarà colpa della foto è![]()
Buon weak end
Saul
La parete viola in effetti in foto non rende. La tecnica si chiama marmorino e si stende con la spatola. L'effetto dunque alla fine è spatolato e lucido.
buon week end anche a te
lela

Per l'accostamento, trovo azzeccatissimo appaiare le Juliette allo Shinto, un tavolo mooolto interessante.. magari nere (anche se in colore argento sono anche molto seducenti, avendole viste dal vivo) che si abbinino al colore delle basi del tavolo no?..

Le sedie della Baleri progettate da un genio scomparso, lo svizzero Hannes Wettstein, le trovo tra le cose più belle da seduta, aeree, grafiche, filiformi, con un impatto minimo che accresce la bellezza prorompente del tavolo di cristallo...

Grazie anche a te lot.
In effetti già come ho detto sopra le mia idea è di mettere le juliette con la struttura verniciata nero con l'eventuale opzione (soldi permettendo) di comprare le fodere per schienale e seduta in cuio nero proprio per "accordarsi" alla struttura del tavolo.
unico neo?... Le juliette con rivestimento in cui costano!
In effetti già come ho detto sopra le mia idea è di mettere le juliette con la struttura verniciata nero con l'eventuale opzione (soldi permettendo) di comprare le fodere per schienale e seduta in cuio nero proprio per "accordarsi" alla struttura del tavolo.
unico neo?... Le juliette con rivestimento in cui costano!

lela