piastrellare tutto???

Salve, stiamo per comprare cucina nuova e con l'occasione
ripiastrelliamo il pavimento.

Piccolo dubbio, tutti ci consigliano di piastrellare anche corridoio e soggiorno!!
con le stesse piastrelle.

Voi cosa ne dite?
Io pensavo che si usassero piastrelle differenti per la cucina.
Ma i rivenditori mi dicono che cosi' l'ambiente risulta piu' grande.

La zona e' disposta con un corridoio centrale con a destra cucina e a sinistra soggiorno con le porte una di fronte all'altra......

suggerimenti o consigli?

Re: piastrellare tutto???

mirella3 ha scritto:Salve, stiamo per comprare cucina nuova e con l'occasione
ripiastrelliamo il pavimento.

Piccolo dubbio, tutti ci consigliano di piastrellare anche corridoio e soggiorno!!
con le stesse piastrelle.

Voi cosa ne dite?
Io pensavo che si usassero piastrelle differenti per la cucina.
Ma i rivenditori mi dicono che cosi' l'ambiente risulta piu' grande.

La zona e' disposta con un corridoio centrale con a destra cucina e a sinistra soggiorno con le porte una di fronte all'altra......

suggerimenti o consigli?

penso che un pavimento unico, data anche la disposizione delle stanze, sarebbe esteticamente molto più bello....il resto della casa come è pavimentato?

.

in fondo al corridoio c'e' una porta a vetri che separa la zona giorno dalla zona notte.

La zona notte e' in parquet, tranne il bagno.

Re: .

mirella3 ha scritto:in fondo al corridoio c'e' una porta a vetri che separa la zona giorno dalla zona notte.

La zona notte e' in parquet, tranne il bagno.
...come divisione la tua casa è simile alla mia :D ...beh...secondo me se hai il budget per fare un pavimento unico in tutta la zona giorno è meglio...oppure mettere piastrelle in cucina e portare il parquet anche in corridoio+sala, anche se quest'ultima soluzione è meno pratica, considerando che corridoio e sala sono + "calpestati" e il parquet è comunque più delicato di una piastrella....

è ovvio che il mio è un giudizio dettato dal mio gusto personale :wink:

dammispazio ha scritto:e ovviamente anche il corridoio che va alla zona notte!
cioè tu diresti di fare con la stessa piastrella zona giorno+corridoio zona notte e camere in parquet?....in effetti quando apri la porta della zona notte e vedi un pavimento diverso non è il massimo, ma avere poi solo le camere diverse...sinceramente a me non piace.....a questo punto farei un pavimento unico in tutta la casa

.

i negozianti di piastrelle ci hanno consigliato di mettere nella parte di corridoio dopo la porta (quindi zona notte) il parquet come nelle camere.
e tutta la zona giorno (prima della porta) con un tipo solo di piastrelle.

Il mio dubbio e' che nel soggiorno vorrei piastrelle belle, lucide che per la cucina non credo siano il massimo della comodita'....

beyoncé ha scritto:
cioè tu diresti di fare con la stessa piastrella zona giorno+corridoio zona notte e camere in parquet?....in effetti quando apri la porta della zona notte e vedi un pavimento diverso non è il massimo, ma avere poi solo le camere diverse...sinceramente a me non piace.....a questo punto farei un pavimento unico in tutta la casa
scusa eh
il parquet adesso da dove inizia? non e' solo nelle camere? hai gia un corridoio mezzo legno mezze piastrelle?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

mirella3 ha scritto: Il mio dubbio e' che nel soggiorno vorrei piastrelle belle, lucide che per la cucina non credo siano il massimo della comodita'....
secondo me le piastrelle lucide scomodissime non sono per la cucina...tanto è comunque una zona in cui fai più manutenzione, nel senso che ci spazzi e lavi di più...

dammispazio ha scritto:
beyoncé ha scritto:
scusa eh
il parquet adesso da dove inizia? non e' solo nelle camere? hai gia un corridoio mezzo legno mezze piastrelle?
non ho capito bene a chi stai facendo la domanda...comunque io ho capito che mirella ha il corridoio della zona notte in parquet come nelle camere, mentre il corridoio della zona giorno con le piastrelle...e questi 2 corridoi sono divisi da una porta a vetro

.

esattamente come hai scritto tu.

avendo quindi tutta la zona notte (compreso corridoio dopo porta)
in legno e zona giorno con piastrelle, ci consigliano di usare le stesse piastrelle sia per la cucina che per soggiorno/corridoio.

mirella3 ha scritto:esattamente come hai scritto tu.

avendo quindi tutta la zona notte (compreso corridoio dopo porta)
in legno e zona giorno con piastrelle, ci consigliano di usare le stesse piastrelle sia per la cucina che per soggiorno/corridoio.
e secondo me vi consigliano giusto