La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi ha il frigo Samsung come si trova?

#1
Io sto cercando un frigo libera installazione inox con un badget massimo di 1000 euro, non problemi di dimensione, ma evito i side by side, sarei orientato sui doppia porta o i combinati. Nei vari centri commerciali ho trovato i modelli samsung (p.e. ilsamsung rt72) che sono belli esteticamente e anche convenienti, sui 900 euro.

Ma come sono come funzionalità e affidabilità? ho la cucina a vista e non vorrei ritrovarmi con un frigo rumoroso o poco affidabile.

#2
Ciao, da una decina di giorni sono la felice proprietaria del Samsumg RL41HGPS.

http://www.samsung.com/it/consumer/home ... returnurl=

Nonostante sia più stretto degli altri (59cm di larghezza per 192cm di altezza) è decisamente capiente.

Anche io ho la cucina a vista e il rumore del compressore (che in ogni caso non si attiva spesso) e poco più di un ronzio al quale molto presto non si fa più caso.

Re: Chi ha il frigo Samsung come si trova?

#5
saxarba ha scritto:Ma come sono come funzionalità e affidabilità? ho la cucina a vista e non vorrei ritrovarmi con un frigo rumoroso o poco affidabile.
E' difficile dare un giudizio sul Samsung rt72 in quanto come modello è uscito 5 mesi fà. Dalle mie parti si trova a 1000€ e lo ha comprato mio fratello.
A lui piace molto il Cool Select Turbo che riesce a mantenere più a lungo ad esempio la carne o pesce.
Come rumorosità non è da primato, con i suoi 42 dB dichiarati, ai fatti non sembra poi così silenzioso.
Esteticamente avrei preferito l'acciaio inox anche per i fianchi, ma adesso sono veramente poche le case che lo fanno.
Ultima cosa questo modello essendo di dimensioni ampie lo vedo per una famiglia di min. 3/4 persone, altrimenti è uno spreco d'energia con i suoi 428 (kWh/anno).

#6
saxarba ha scritto:Grazie per la risposta

Nessuno ha il modello rt72?
eccomi!

Mi trovo benissimo, capiente e silenzioso!
Francesca

#7
scusate il ritardo.
l'ho preso a ottobre-novembre ed ho avuto dei problemi per la consegna.
il frigo è spazioso ed esteticamente valido. Purtroppo ho dovuto già chiamare l'assistenza perchè il cool select turbo che prevede tre temperature di funzionamento non mi sembra che funziona. Mi spiego. Alla temperatura più bassa se non ricordo male -12, gli alimenti dovrebbero congelare ma non succede. O perlomeno bisogna lasciare senza aprire per almeno 10 ore per vedere una bottiglia d'acqua iniziare a congelare. insomma altro che -12.
Peraltro l'assistenza nemmeno mi ha risolto il problema perchè sono venuti hanno messo un congegno per verificare la temperatura ed hanno rilevato dopo molto tempo -7. Dicono che -12 è unta temperatura che si raggiunge solo a determinati condizioni ambientali. Gli ho detto che a scuola mi hanno insegnato che l'acqua congela a 0 gradi ma evidentemente la samsung ha deciso di riscrivere le leggi della fisica. Loro sostengono che -7 li raggiunge ma io continuo a lascare l'acqua e dopo molto tempo vedo che inizia appena a appena a formarsi un pò di cristalli. Mi hanno anche cambiato la celletta così dicono ma non ne sarei sicura, comunque le cose non son o migiorate. Insomma tra -12 e un quasi 0 ce ne passa. Alla fine ho desistito anche perchè non è che lo usi molto sto cassetto però vorrei conoscere la vostra esperienza per vedere se proseguire nella contestazione. Comunque assistenza ridicola, ti prendono per la stanchezza.
Fatemi sapere!

#8
ah dimenticavo. Nel congelatore si forma anche un pò di ghiaccio sugli alimenti. Ho pensato che forse dipende dal fato che è molto pieno e l'aria non circola facilmente tra i vari alimenti. Infatti quando è meno pieno non se ne forma. Oppure ho pensato che possa succedere quando ripongo alimenti un pò tiepidi ed allora il vapore acqueo condensa. Non saprei. Anche a voi succede? Mi sa che mi tocca richiamare l'assistenza anche se non credo proprio che risolverò

#9
igronca ha scritto:scusate il ritardo.
Purtroppo ho dovuto già chiamare l'assistenza perchè il cool select turbo che prevede tre temperature di funzionamento non mi sembra che funziona.

In linea di massima penso sia un problema comune a diversi frigoriferi.
Se provi a mettere in un cassetto a zero gradi di qualsiasi frigorifero un termometro noterai che zero gradi non te lo darà quasi mai. Il cool select turbo è la stessa cosa. Nel tuo caso però è evidente che il problema è più marcato.
igronca ha scritto:Peraltro l'assistenza nemmeno mi ha risolto il problema perchè sono venuti hanno messo un congegno per verificare la temperatura ed hanno rilevato dopo molto tempo -7. Dicono che -12 è unta temperatura che si raggiunge solo a determinati condizioni ambientali. Mi hanno anche cambiato la celletta così dicono ma non ne sarei sicura, comunque le cose non son o migiorate. Comunque assistenza ridicola, ti prendono per la stanchezza.
Fatemi sapere!
Purtroppo l'assistenza quando interviene non risolve il problema alla radice, dovresti far capire a loro che comunque non hai risolto e che quella funzione per te è importante. Un'azienda seria una volta constatato il problema te lo sostituirebbe con uno nuovo. Ma Samsung a serietà non è messa molto bene :roll:
Ho avuto brutte esperienze con un cellulare ed un televisore :(
Il primo mandato 4 volte in assistenza e mai risolto il problema, il secondo mandato in assistenza 1 mese dopo comprato e spero di non riscontrare più noie.

#11
saxarba ha scritto:Grazie per la risposta

Nessuno ha il modello rt72?
io vorrei comprarlo...da scheda tecnica/prezzo mi sembra un'ottima soluzione...

#12
Uh cavoli....pensare che è l'unico elettrodomestico tra i mille che devo prendere di cui ero sicura....adesso mi mettete i dubbi :?
Noi siamo in cinque, e la grandezza è il requisito primario. francamente che sia rumoroso non mi importa perchè le camere sono altrove, ma questa cosa dell'assistenza mi perplime non poco....

E l'LG simile?? non ricordo il modello, adesso lo cerco.

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1747

#13
pan ha scritto:Uh cavoli....pensare che è l'unico elettrodomestico tra i mille che devo prendere di cui ero sicura....adesso mi mettete i dubbi :?
Noi siamo in cinque, e la grandezza è il requisito primario. francamente che sia rumoroso non mi importa perchè le camere sono altrove, ma questa cosa dell'assistenza mi perplime non poco....

E l'LG simile?? non ricordo il modello, adesso lo cerco.

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1747
Io sto guardando come te e mi sono orientato su questo..
E' molto capiente e sembra anche molto silenzioso.. Sharp SJ-PD691SS