La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ronzio trasformatore

#1
Ciao a tutti,

ho il seguente problema :

cucina nuova, luce sottopensile (2 faretti alogeni) collegati ovviamente a un piccolo trasformatore(senza dimmer). nel silenzio fa un ronzio veramente fastidioso quando le luci sono spente, se accendo la luce il ronzio sparisce completamente.
secondo voi è una cosa normale o devo sentire il mobiliere?

Ciao e Grazie a tutti
Yog

#2
Per i dimmer mi era stato detto che il ronzio era sinonimo di bassa qualita'...(o di vetusta', i "non ronzio" erano usciti successivamente :roll: )
io sentirei chi te lo ha installato :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#4
Se e' un trasformatore elettronico il problema e' l'assenza di carico, hanno messo l'interrutore fra trasfo e luci per cui quando sono spente non c'e' assorbimento dal trasformatore e ronza (secondo me a lungo andare si rompe), basterbbe verificare il minimo assorbimento richiesto dall'oggetto e mettere una resistenza di carico sempre inserita

#5
archimede, tradotto per comuni mortali.... :wink:
non e' difettoso ma e' stato montato a cappero :?:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#6
+ o - ho capito cosa intendi e se non ricordo male, dovrebbe essere montato nell'ordine : punto luce -> trasformatore -> faretti (con interruttore incluso).
in ogni caso sento il mobiliere xchè la cucina è nuova e manco ci abito ancora, considerando che quei 2 faretti a scomparsa sono costati la bellezza di 170 eurozzi mi rode lievemente il posteriore... :twisted:

vi faccio sapere..

P.S. tradotto dovrebbe essere che il trasformatore essendo sempre sotto tensione ronza(e magari non è dei migliori), andrebbe messa una resistenza o meglio ancora un interruttore fra la linea e il trasformatore, in modo da ecluderlo direttamente(per cui non risulterebbe sotto tensione), purtroppo nel mio caso non è possibile.

Ciao
Yog