Colonna forno tradizionale + forno a micronde.Consigli?
#1Ciao a tutti devo acquistare Colonna forno tradizionale + forno a micronde, ho visto i prezzi e per i microonde sono altissimi.Avete marche da consigliarmi??

l'idea del forno combinato ci era balenata ma era stata bocciata in partenza, sia perchè come microonde sarebbe troppo grande sia perchè nel forno tradizionale è meglio inserire meno elettronica possibile .gennaiofreddo ha scritto:anche qui!!e un forno combinato??? che fa da forno normale e micronde?
ne approfitto x chiederti come ti trovi con questo forno? vorrei prenderlo ma sono un po' indecisa visto i giudizi vari nel forum.bomberino9 ha scritto:Ciao io ho appena preso il forno e il micro separati perchè la colonna mi piaceva davvero tanto.
Se ti può interessare i modelli sono:
Forno: Whirlpool AKZM 656IX
Microonde: Whirlpool AMW848 IX
Per un totale di circa 1300€
bomberino9 ha scritto:Ciao io ho appena preso il forno e il micro separati perchè la colonna mi piaceva davvero tanto.
a me hanno sconsigliato la funzione pirolitica...peppettas ha scritto:bomberino9 ha scritto:Ciao io ho appena preso il forno e il micro separati perchè la colonna mi piaceva davvero tanto.
bè buon prezzo....e bella linea!!!!
l'unica cosa sono indecisa se avereil forno con la funzione 6° senso o con la funzione pirolitica.
a me hanno sconsigliato la funzione pirolitica...[/quote]peppettas ha scritto:[
ti hanno detto anche il perchè?ciulikkio ha scritto:a me hanno sconsigliato la funzione pirolitica...peppettas ha scritto:[
lo sostituisce completamente se non si ha bisogno di un forno grande, ma per tante cotture tradizionali secondo me è troppo piccolo. Ce n'è uno dell'electrolux combinato a vapore con le misure tradizionali, secondo me però si perde il vantaggio della velocità. Meglio sempre i 2 forni, certo la spesa è maggiore ma si può risparmiare su qualcos'altro.rudy63 ha scritto: scusa la mia ignoranza ma il combinato vapore compatto non sostituisce completamente il forno tradizionale?
e non ha prezzi molto elevati? dove posso trovare delucudazioni su questi nuovi tipi di cottura?
grazie
Confermo x esperienza diretta questa affermazione di Nicola. Ho un "banale" vecchio Whirlpool da appoggio , 34 di volume (n.b. ancora made in Sweden nel vecchio stabilimento Philips).jnicola ha scritto:io sconsiglio il forno incasso con solo microonde, costa tantissimo in proporzione all'uso che se ne fa (con il microonde riscaldi solo gli avanzi o il latte...)
Megli spendere qualcosina in più e prendersi un combinato microonde-termoventilato, lo si può usare anche per fare delle ottime cotture, più veloci e risparmiose rispetto al forno tradizionale. Certo meglio sempre accoppiarlo al forno normale che è più grande e a volte è necessario, diventerebbe però il forno meno usato.