il mio open space (piantina) help
Ultima modifica di melman69 il 29/03/10 19:48, modificato 1 volta in totale.
MEL
Moderatore: Steve1973
Prego pregomelman69 ha scritto:wow! hai reso benissimo l'idea! A me piace un sacco anche perchè avrei un'ulteriore piano d'appoggio in cucina! Lo scoglio da superare sarà convincere il maritino che ritiene che una soluzione di questo tipo sacrifica lo spazio del tavolo che in questo caso non potrà essere sfruttato in tutta la sua lunghezza (all'occorrenza ovviamente). Vedremo di trovere il giusto compromesso! Grazie ancora per il tuo tempo e a presto.
mhm ... questa soluzione decisamente privilegia ed esalta la zona pranzo (bene!) ma a mio parere ha tre lati "negativi":Priscy ha scritto:Se il ripostiglio lo fa i aprire sul disimpegno,
potresti schermare la cucina creando una composizione di questo tipo,
che comprende anche una penisola snack
ti resta la zona pranzo vicino alle finestre...
sono infatti daccordo con te: il ripostiglio l'ho creato apposta ,la parete sulla quale dovrebbe venire la porta è impegnata da un termoarredo alto e una madia.boy_paradis ha scritto:mhm ... questa soluzione decisamente privilegia ed esalta la zona pranzo (bene!) ma a mio parere ha tre lati "negativi":Priscy ha scritto:Se il ripostiglio lo fa i aprire sul disimpegno,
potresti schermare la cucina creando una composizione di questo tipo,
che comprende anche una penisola snack
ti resta la zona pranzo vicino alle finestre...
1. la cucina diventa claustrofobica e vai a creare ben 3 angoli (e sappiamo quanto gli angoli siano scomodi e problematici in cucina)
2. il ripostiglio, immagino, diventa un'ideale zona dispensa per la cucina e impedirne l'accesso diretto risulta scomodo
3. vai a creare una porta su una bella parete utilizzabile in maniera decisamente migliore (è la prima parete che uno vede di fronte, entrando nell'appartamento)
Ciao!!
Torna a “Zona giorno e progettazione”