Vittima dell'ennesimo mal di schiena e stanca di prendere antinfiammatori, ho finalmente deciso di acquistare un nuovo materasso, dopo 13 anni passati su un bell'"ortopedico" di una volta. Cercando suggerimenti su internet, come sempre faccio per i miei acquisti più importanti, mi sono imbattuta in questo forum, pieno zeppo di utilissime informazioni, per cui, ricca delle mie nuove conoscenze sul fantastico mondo del materasso, mi sono recata dal rivenditore più vicino, dove in più c'è anche una promozione sull'acquisto di questo oggetto. Già avevo in mente di provare Dorelan Nube, che purtroppo non era disponibile, però è in arrivo e mi avviseranno per andare a testarlo. I modelli che ho provato e che più mi sono piaciuti sono:
Falomo Karat H2 con rivestimento in Cashmere. Questo però convince poco mio marito.
Falomo Soia Ergo sempre con rivestimento in Cashmere.
Falomo Obiettivo Benessere H2 e qui mi sono lettermanete sciolta: all'inizio, da seduta, mi sembrava troppo cedevole, ma una volta stesa mi sembrava il Paradiso. Il modello convince meno mio marito, perche teme che non essendoci le molle questi nuovi materiali siano poco resistenti e troppo molli. Al negozio dicono che al massimo possono anche ordinarlo con H3, ma lo dovrei prendere a scatola chiusa, ho visto poi i vari consigli che gli esperti del forum danno su questo punto, così forse potrebbe bastare H2? Il mio desiderio è però di provare anche Nube prima di decidere, nel frattempo posso chiedere un consiglio a chi conosce questi modelli? Che cuscini potrei abbinare, soffrendo anche di cervicali? Per Nube poi la rivenditrice consigliava un rivestimento non in myform essendoci già nello strato sottostante, ma vedo che qui alcuni lo consigliano. Cos'è meglio fare, nel caso decidessi per Nube una volta provato?
Grazie a chi vorrà darmi un aiuto nella scelta.