Ciao Annarita,
non dare troppo peso ai 12 -14 -15 coperti normizzati. Nella vita reale raramente farai un carico di 12 piatti piani 12 piatti fondi 12 piatti dessert 12 bicchieri, 12 tazze ......12..... 12..... 12..
Esistono anche pentole, padelle, scolapasta, insalatiere, robot da cucina ed altri oggetti che si usano cucinando. In due normalmente facciamo funzionare la lavastov ogni 3 pasti. capita anche ogni 2 quando le pentole abbondano o persino direttamente dopo il pasto se ci sono invitati.
Per il mezzo carico non preoccuparti ... tutte le Miele hanno il programma Automatic che decide autonomamente lo svolgimento del programma in base al carico ed alla quantità di sporco. Tante stoviglie molto sporche verranno lavate con prelavaggio, lavaggio ad alta temperatura e più risciacqui. Poche stoviglie poco sporche subiranno solo lavaggio a bassa temperatura e solo due risciacqui. Non devi preoccupartene , ci pensa lei da sola.
L' unica cosa da ricordarsi con queste Miele è che il risciacquo freddo / ammollo, che si fa su un carico incompleto per evitare che lo sporco diventi secco in attesa di completare il carico, è "nascosto"
Per fare questa sciacquatina da dieci minuti bisogna scegliere il programma rapido 30 minuti 40°C più la funzione "Turbo" per velocizzare i programmi
ATTENZIONE che hai scelto un modello *tutto nero e senza piano di lavoro* guardati bene qui le altre possibilità
http://www.mieleitalia.it/content.asp?L=1&IdMen=890