La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

veneziane o tende per porte/finestre fuori quadro

#1
Sto ultimando la mia mansarda e vorrei sapere come posso fare per oscurare/filtrare luce dai serramenti fuori quadro (inclinati per intenderci)
visto che all'esterno, per motivi di pendenza tetto, non ho potuto mettere le persiane come nel resto della casa. Infatti più che a tende vere e proprie pensavo ad una specie di veneziane interne per proteggere il parquet in legno ed i mobili. Cosa mi suggerite? Chi ha questo tipo di serramenti, come ha risolto il problema?
Grazie

#2
Una situazione simile?
Immagine
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#3
io penso più che si tratti di finestre a sghembo.

In questo caso potresti mettere le persiane, basta che ti rivolgi ad un produttore di un certo livello.

#4
[quote="gigiotto"]Una situazione simile?
Immagine
[/quote

Si intendevo proprio tipo quelle.... però se non vedo male mi sembrano tapparelle quelle della foto? Io nel resto della casa ho persiane quindi pensavo meglio mettere qualche cosa dentro....]

#5
eliosurf ha scritto:io penso più che si tratti di finestre a sghembo.

In questo caso potresti mettere le persiane, basta che ti rivolgi ad un produttore di un certo livello.
Ci avevo giè pensato alle persiane, ma mi è stato detto che non è possibile per la pendenza del tetto...praticamente non c'è spazio ai lati.

#7
eliosurf ha scritto:perche non metti una foto della situazione??
Per le foto potrei provare a farle...però non sono ancora stati montati i serramenti :roll: