La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

infissi pvc bianco 3 preventivi...aiuto!!!

#1
INFISSI PVC BIANCHI
NR. 02 PORTE FINESTRE 140X210
NR. 03 FINESTRE 70X140
NR. 04 FINESTRE 140X140
NR. 02 SCORREVOLI ALZANTI 300X240 E 240X240 CIRCA

1) OPZIONE
NURITH SERIE SL 77-LA
TELAI A L 76X68MM - ANTA 76X80MM
7 CAMERE
TRASMITTANZA UF 1,2W
VETRI SAINT GOBAIN
FINESTRE 4PL+18GA+4
PORTE FINESTRE 33.1PL+14GA+33.1
ANTE RIBALTA
SCORREVOLI STADIP 55.4+STADIP 44.1
PERSIANE ALLUMINIO GENUSJA CARDINI A MURO MARRONE
INCLUSI FALSITELAI PER RISTRUTTURAZIONE E POSA
TOTALE: 18.000 CIRCA

2) OPZIONE
FINSTRAL SERIE SY200
SEZIONE MAGGIORATA 72X72 SEI CAMERE
VETRO CAMERA SAINT GOBAIN CON PELLICOLA PLUS VALOR E GAS ARGON 4/16/4
GUARNIZIONI IN TINTA CON IL COLORE DEI PROFILI
ANTA RIBALTA
ISOLAMENTO TERMICO UG 1,1
SCORREVOLI SISTEMA HST CON VETRO 8/9 16-16
PERSIONE ALLUMINIO COLORE MARRONE MARCA I NOBILI
FALSITELAI INCLUSI
TOTALE 18500 CIRCA
EVENTUALE SUPPLEMENTO PER PERSIANA FINTO LEGNO + 1500 EURO


3) 3 OPZIONE
INTERNORM SOLION
PROFILO DA 70 A 5 CAMERE
VETROCAMERA 20L DA MM 24 (4-16-4)
TRASMITTANTZA TERMICA UG 1,1
PERSIANA KORUS SERIE DORIDE CLASSICA ALLUMINIO EFFETTO LEGNO
FALSITELAI ESCLUSI
IL RIVENDITORE INTERNORM MI PROPONE NEL PREVENTIVO SCORREVOLI TRASLANTI CHE PER COSI' GRANDI APERTURE E USO FREQUENTE NON MI CONVINCONO PROPRIO....
TOTALE CIRCA 19.500,OO


NON MI CONVINCE PER NIENTE INTERNORM PER L'ESTETICA DEL MODELLO SOLION, PER LE GUARNIZIONI NERE E PER IL PREZZO UN PO' ALTINO ....
TRA FINSTRAL E NURITH NON RIESCO PROPRIO A DECIDERMI ANCHE PERCHE' PROPRIO NON ME NE INTENDO....
GRAZIE A CHIUNQUE MI AIUTERA' A CAPIR QUALCOSA....

#2
Iniziamo dalle cose semplici.Non scrivere in maiuscolo...vuol dire urlare ;P
Poi diciamo che tra Nurith e Finstral sei a pari livello...
Se invece vogliamo parlare di prezzi allora il discorso è più complesso.
Presumo si tratti di ristrutturazione.Sugli scorrevoli sempre persiane? Anche a farla a 4 ante quella da 3 metri è grandina...fare avvolgibili?
Altri pretendenti al titolo?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#3
Scusami per il maiuscolo....non mi ero resa conto, non volevo urlare...pardon!!!
Sugli scorrevoli niente.....nè persiane nè avvolgibili....
E' una ristrutturazione.
Quando dici che con nurith e finstral sono allo stesso livello intendi come marca o nello specifico parli dei prodotti che ti ho descritto?
Grazie mille per il tuo aiuto

#4
...non ci sono altri pretendenti al titolo....c'era Erco ma le persiane in pvc proprio non mi convincono!

#5
Nel senso che sono ottimi prodotti.
Personalmente preferisco Internorm oppure Veka (in versione classe A)
Per le guarnizioni: la gomma di base è nera.Si colora in grigio allungando la mescola con sostanze tipo il talco...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#6
nessuno ti vieta di montare le finestre di una marca e le persiane di un'altra.

Io al posto tuo un'offerta da Erco me la farei fare sul profilo elegance. Gli alzanti tra l'altro sono veramente belli.

Erco lavora profili Kommerling, e comunque guardati enche le persiane perche sono molto belle rispetto ad una classica persiana in alluminio.

per i prezzi adesso non commento perchè devo ancora verificare.

#8
Ingresso-soggiorno-cucina-sala da pranzo-camera-bagno-ripostiglio?
Quello che conta non sono le camere,ma forma,dimensione e spessore dei profili. Oltre ovviamente al valore di trasmittanza del profilo :D
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#9
gigiotto ha scritto:Ingresso-soggiorno-cucina-sala da pranzo-camera-bagno-ripostiglio?
7 camere con un solo bagno e una sola camera da letto?

bah.....

:lol: :lol: :lol:

#10
ho chiesto aiuto a voi proprio perche' non sono in grado da donna incompetente di capire cosa è meglio e cosa no....di capire se c'è qualche fregatura oppure no...di capire cosa è realmente necessario e cosa no....
conoscete i modelli sopra indicati? Come qualità /estetica/prezzo come vi sembrano? Non vorrei sbagliare....tutto qua, grazie

#11
Chiediti innanzitutto cosa cerchi: estetica? design? prodotti innovativi? isolamento termico o acustico? manutenzione?
Ad oggi la maggior parte dei serramenti sul mercato nel 80% dei casi sono validi.
Io ho avuto modo di approfondire Finstral,Internorm,D&V,Diquigiovanni,Erco,Nurith,KBE,Rehau,Veka ed ancora qualche altro..
Tutti hanno qualcosa di meglio o di peggio.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#12
ebighel ha scritto:ho chiesto aiuto a voi proprio perche' non sono in grado da donna incompetente di capire cosa è meglio e cosa no....di capire se c'è qualche fregatura oppure no...di capire cosa è realmente necessario e cosa no....
conoscete i modelli sopra indicati? Come qualità /estetica/prezzo come vi sembrano? Non vorrei sbagliare....tutto qua, grazie
Come dice gigiotto, piu' o meno i prodotti ora si equivalgono,

Per quanto riguarda i preventivi, un 1500/2000 euri li puoi risparmiare (se i prezzi indicati sono iva esclusa)

Sarebbe il caso di sapere dove vanno le finestre, perche se vanno al 5° piano con i 2 scorrevoli da portare su....

:cry:

#13
....grazie prima di tutto per la vs. disponibilità...
Gli scorrevoli vanno a piano terra....così come tutto il resto...
Io cerco una buona via di mezzo tra tutte le cose che avete elencato...speravo di riuscire a scegliere qualcosa di buono sia dal punto di vista estetico che qualitativo...
I prezzi ruotano tutti tra i 18.000/20.000 euro e non voglio guardare il mille euro per poi pentirmi....
Mi chiedo....per la finstral SY200 è il modello base o è gia' qualcosa in piu'? come linea come vi sembra?
E invece il nurith SL77 LA domus?
Perchè l'internorm che mi hanno proposto Mod. Solion mi sembra proprio base base base....(forse sbaglio...nel caso scusate l'ignoranza) ....
Non mi convince il profilo esterno cosi' tanto curvilineo...temo che in pvc bianco sarebbe un perfetto prendisporco....
Però l'internorm è gia' piu' caro delle altre due marche...se salgo di livello/modello probabilmente i 20.000 euro li passo!!!
Avete presente il bianco antico della finstral? Bianco ma con dei taglietti simil legno? Come vi sembra? preferite il bianco liscio?
Grazie ancora

#15
Il sistema 200 è il profilo a tripla guarnizione di Finstral ed è quello più "bello" (odio le virgolette,ma il bello in questo caso non è in senso assoluto,ma riferito alla loro gamma)
Il sistema SL77 di Nurith è l'equivalente.
Sinceramente la corsa al maggior numero di camere mi ha stncato.Non servono a molto serramenti a 10 camere se poi sono da 2 mm. ciascuna.Tra le caratteristiche di un serramento in PVC in classe A uno dei requisiti necessari sono almeno 5mm per camera ed uno spessore del profilo esterno di almeno 3 mm. Tutto il resto sono argomentazioni :lol: :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?