ho un problema...
ho ordinato un mobile soggiorno (costo: 4.000 euro)
il mobile me lo consegnano il 25 maggio
ora il mobile non lo voglio più...
c'è possibilità che mi vengano rimborsati i soldi?
no vero?

Moderatori: Steve1973, samantha.l
quoto in toto......e aggiungo: e meno male che in quest icasi non esiste il diritto di recesso.....sai il venditore quanti soldi perderebbe se dovesse reinviare il mobiel al produttore(perchè che fai te lo tieni in magazzino sperando che un giorno prima o poi qualcuno sel o prenda?)?!Nerone2 ha scritto:Il diritto di recesso?
Quello si esercita solo su beni venduti per corrispondenza, se andate in un negozio fisico sia che ordinate qualcosa sia che comprate un oggetto disponibile, non potete pretendere alcun recesso.
Certo che ordinare un mobile di 4000 euro e non volerlo più... perdonatemi l'ardire!
io sono d'accordo con te, Nerone, ma mi viene un dubbio...Nerone2 ha scritto:Ma anche no.
Il diritto di recesso, secondo il D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, è esercitabile solo in presenza di acquisti perfezionati al di fuori dei locali commerciali tradizionali.
Sì, ma se io non l'ho visto prima, dovrei poter recedere dall'acquisto entro 7 giorni da quando lo vedo, ossia dalla consegna.thrinity ha scritto:non sono avvocato ma, per esperienza ti dico che se mi fai fare un mobile su misura per i tuoi locali, trascorsi sette giorni non puoi cambiare idea.
Il mobile viene realizzato apposta per i tuoi locali e difficilmente puoi adattarlo in altri.
Beh no.... questo sarebbe un caso diverso e in tale ipotesi ovviamente non saresti affatto obbligato a tenerti un bene diverso da quella che hai sceltocyberjack ha scritto:Sì, ma se io non l'ho visto prima, dovrei poter recedere dall'acquisto entro 7 giorni da quando lo vedo, ossia dalla consegna.thrinity ha scritto:non sono avvocato ma, per esperienza ti dico che se mi fai fare un mobile su misura per i tuoi locali, trascorsi sette giorni non puoi cambiare idea.
Il mobile viene realizzato apposta per i tuoi locali e difficilmente puoi adattarlo in altri.
altrimenti, trascorsi 7 giorni, tu potresti darmi qualsiasi cosa anche non in linea con la mia richiesta inziale che io sarei obbligato a tenermela...