La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto su colorazione parete zona living

#1
Salve a tutti,
eccomi nuovamente a chiedere un Vostro gradito parere:

Dopo la cucina e le sue discusse mattonelle, è il momento di pensare alla zona giorno. Quella che vedete qua sotto è la parete di 5,36 mt e la nicchia della dispensa della cucina.

Immagine


Immagine


Vorremmo dipingere la parete per dare un tocco di personalità e soprattutto per dare uno stacco alla nicchia che rimarrà bianca come in foto.

Di progetti e di idee me ne sono passati tanti per la testa...... il più ricorrente è quello di dipingere la parete di un grigio scuro e giocare con i mobili colorati (come progetto di seguito)..... ma non sono del tutto convinto:

Immagine


Interpellando poi due amici architetti ci hanno suggerito la parete color PRUGNA..... e devo dire che non è proprio malvagio, anziii, facendo anche questa scelta implicherebbe i mobili bianchi. In foto il progetto:

Immagine



Voi cosa mi suggerite ??..... GRAZIE.
Ultima modifica di QVAlessio il 16/05/10 19:09, modificato 1 volta in totale.

#2
Ciao Alessio,
secondo il mio modesto parere, puramente estetico e non professionale,
la proposta dei tuoi amici è molto valida. Dalle tue foto si notano gli infissi in legno e così pure la ringhiera della scala, senza dimenticare le basi della cucina...Forse il prugna è un colore più caldo che riscalda ed evidenzia la presenza del legno, poi abbinato ai tuoi bellissimi divani bianchi per me è splendido! :wink:

http://www.giornoidea.com/schedaprodott ... o-kreo.php
http://www.giornoidea.com/schedaprodott ... o-kreo.php

Avrei voluto mettere direttamente le immagini ma non ci sono riuscita :oops:

#3
A me il prugna non dispiace, anche se non ci vedrei male nemmeno una sfumatura di marrone/grigio...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#5
Grazie x i suggerimenti.
Si in effetti non avevo MAI pensato e soprattutto valutato un colore come il Prugna. Allargando un attimino lo scenario, senza limitarmi solo al colore della parete, mi stavo indirizzando molto verso il grigio per via della cucina ed i colori dei mobili in sala(Come da foto), perché voglio COLORE..... visto anche il mio carattere sempre positivo ed allegro.... in più giocando poi con accessori di vario genere tipo cuscini in tinta con i pensili, tappeti di colorazione grigio o altro, l' idea mi piaceva e purtroppo mi piace ancora.

Però da quando mi han suggerito il PRUGNA..... devo dire che mi sono un attimo fermato a pensare, e che allargando nuovamente lo scenario ho fatto il vostro stesso ragionamento e cioè, infissi, rinchiera e la cucina sono colori marroni e quindi il prugna ci sta benissimo.

Ma secondo voi, qualora scegliessi il prugna, mi conviene fare un tinta unita o uno spatolato (o qualcosa del genere)...... e al scelta dei mobili ??... Secondo voi è TUTTO troppo BIANCO ??

GRAZIE

#6
Turchese! Come il mare della Sardegna!
Il prugna, per quanto "nuovo" è sufficientemente deciso ed incombe.
Visto che ti piace il colore e sei di carattere solare, positivo ed allegro, perchè non mettersi in casa un pezzo di mare?????

#7
olabarch,finalmente un fan del turchese! io ho un post in camera da letto perchè indecisa tra turchesi e verdemare, dammi una mano!

però non ce l ovedo molto da zona giorno..preferisco il verde!

#8
Il turchese che intendo io è quello della Cerasarda. Vai sul suo sito e riempiti gli occhi di mare!!!!!!
Ho fatto un bagno con le piastrelle di quel colore ed è da cartolina!!!

#9
Per tutti voi,
da chi in Sardegna ci vive e
nonostante questo colore ce l'abbia a portata di mano tutti i giorni,
non ci ha saputo rinunciare.
Ecco la mia parete turchese...
Immagine
La foto è pessima ma è l'unica che possiedo in questo momento,
volevo fare una foto dell'armadio e si vede anche uno scorcio della parete.
Sono stata a lungo indecisa sul colore da scegliere, per un pò ho avuto
la tentazione di cedere a colori più modaioli come il tortora che trovo
bellissimo, ma ormai imperversa ovunque...
Ora sono soddisfatta della mia scelta, ogni mattina quando apro gli
occhi questo colore mi emoziona...
Scusate se ho divagato parlando del colore della mia camera da letto nella
sezione zona giorno, ma quando ho sentito nominare il mare della Sardegna non ne ho potuto fare a meno...

#10
casper79 ha scritto: Scusate se ho divagato parlando del colore della mia camera da letto nella
sezione zona giorno, ma quando ho sentito nominare il mare della Sardegna non ne ho potuto fare a meno...
beh... hai fatto benissimo! :D
io non vedo l'ora di arrivare in sardegna per godermi quei colori !!! 8)

#12
AAAGH!
No Casper!!
Questo non me lo dovevi fare!!!
Non me lo dovevi fare!!!!!!
Il mare della Sardegna......
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

é una foto un po' piccola per riconoscere la spiaggia.......
e in ogni caso..... GRAZIE per questo sprazzo di sole!!!

#13
Oddio il turchese credo sia un po "Troppo" per una parete di 6mt circa non credi !!..... :shock:

Ok il carattere solare ed i colori.... però sinceramente il turchese !!.... :roll:

#14
QVAlessio ha scritto:Oddio il turchese credo sia un po "Troppo" per una parete di 6mt circa non credi !!..... :shock:

Ok il carattere solare ed i colori.... però sinceramente il turchese !!.... :roll:

il mio verde acido proprio no?? :shock:

#15
verovero ha scritto:
QVAlessio ha scritto:Oddio il turchese credo sia un po "Troppo" per una parete di 6mt circa non credi !!..... :shock:

Ok il carattere solare ed i colori.... però sinceramente il turchese !!.... :roll:

il mio verde acido proprio no?? :shock:


:lol: :lol: :lol: .... SCUSAMI.

Guarda, ho provato ad effettuare il rendering con la colorazione da te indicata. Bello è bello, ma credo che valga lo stesso discorso del turchese. Sinceramente ci vedrei bene una cameretta o a limite una piccola parete, ma 6mt sinceramente mi lascia un poco perplesso.

Immagine