damy ha scritto:io pensavo ad una soluzione come questa + o - :
come libreria avrei scelto una soluzione con i montanti molto ariosa e come mobile tv qualcosa di carino, minimal e magari di facile spostamento
la soluzione 3 di capperugiola è molto carina da vedere così su carta ma credo difficilmente realizzabile nella pratica, almeno secondo me che ho potuto toccare con mano le distanze
Mi sembra infatti che il divano sia nei piedi per aprire e chiudere la porta finestra che da nel terrazzo che è il punto forte della casa e il tavolo mi sembra troppo a ridosso della cucina.
Inoltre guardando alle proporzioni il divano avrebbe profondità 80cm e lunghezza 160cm....non proprio godibile a mio avviso
E' invece la soluzione più corretta. Davanti alla portafinestra non ci sono mobili, si apre e vi si accede facilmente.... ecco, magari rispetto alla soluzione 3 di Capperugiola io avrei messo una sola poltrona, perchè lo spazio è quello che è...
Il tavolo mi sembra molto più lontano dalla cucina nella soluzione postata da capperugiola, che nella tua soluzione...
Nella tua soluzione invece il tavolo da pranzo è chiuso in un angolo, con due sedie di difficile accesso. Davanti alla finestra metti un mobile tv ed una Tv a un metro di distanza, togliendo molta luce e obbligandoti a qualche contorsionismo per uscire in terrazzo...
Come divano, poi, puoi metterne uno profondo un metro in tutte le soluzioni postate... certo che, non esendo la tua zona giorno enorme, io cercherei di stare il più leggerino possibile con tutti gli elementi d'arredo...