La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ARMADIO CONSEGNATO CON MISURE DIVERSE DALL'ORDINE

#1
Salve a tutti,sono un nuovo iscritto e volevo chiedere un consiglio a chi ne sa piu' di me riguardo alla questione in oggetto.Ho ordinato un armadio della Europeo e dopo 2 mesi mi e' stato conseganto + stretto di 15 cm delle misure ordinate.Loro dicono che non si poteva fare con le ante + strette perche' laccato,vetro ect...ma mi sa tanto di scusa per non ammettere l'errore.Dicono di fare delle fasce laterali per coprire il buco visto che va incassato in una nicchia della stanza.Come mi consigliate di comportarmi?
grazie

#2
non credo che europeo faccia gli armadi su misura (se non riduzioni)
quindi le misure sono standard
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#3
ciao, sono un arredatrice e francamente scuse del genere io non le inventerei, quindi spero nella buona fede del mio collega di categoria...certo è che se nell'ordine c'era scritto una misura, quella doveva arrivare!
Anche noi trattiamo Europeo e le misure sono standard, componibili ma standard, tuttavia si possono richiedere le riduzioni...l'arredatore dovrebbe risolvere l'inghippo senza farti pagare nulla se gli accordi (l'ordine) erano altri...in bocca al lupo!

#5
Grazie davvero per le risposte...in effetti sul contratto c'e' scritta la misura dello spazio reale mentre l'armadio e' chiaramente standard.
Son sicuro che potrei contestarlo perche' almeno dovevano chiarire subito che non era su misura,ma non mi va di andare per vie legali per cui cerchero' un accordo bonario per sistemare alla meglio.

#6
Come dice giustamente GIURISTA bisogna leggere cosa c'è scritto sul contratto.

Cosa vuol dire che c'è la misura reale dello spazio?

Puoi descrivere esattamente cosa c'è scritto sul contratto?

#7
calimero76 ha scritto:Grazie davvero per le risposte...in effetti sul contratto c'e' scritta la misura dello spazio reale mentre l'armadio e' chiaramente standard.
Ma nel contratto ci sarà scritto "vendita di 1 armadio... misura... "
Quello che fa fede sono le misure indicate per l'armadio che hai acquistato..
Mobiliere

#8
In pratica sul contratto c'e' scritto armadio largh 156+fasce mentre misura 140 quello che hanno montato.Siccome al telefono mi hanno detto che non potevano farlo con ante su misura ect.. e quindi avrebbero sistemato con fasce ai lati,provero' a chiedergli di venirmi incontro col prezzo perche' non ho intenzione di aspettare altri 2 mesi.Secondo voi quanto posso chiedere di sconto?grazie

#9
Ah ora ho capito..
dunque ci vogliono delle fasce per arrivare a 156.. a questo punto io chiederei di comprenderti quelle nel prezzo.
Mobiliere

#10
ma se nel contatto c'è 156+fasce le fasce sono già comprese nel prezzo e dovevano dartele
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace