La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ecco la zona giorno, commenti!

#1
Per prima cosa grazie a tutti per i suggerimenti!
Intanto qui la fantasia galoppa e trafficando un po’ siamo riusciti a abbozzare un “come sarebbe”:

Vista ingresso:
http://img31.ImageShack/img31/9065/vistaingresso.jpg

Vista libreria:
http://img710.ImageShack/img710/8610 ... breria.jpg

Sembra impossibile, ma una stanza di 30 mq può essere davvero impossibile da sistemare con raziocinio :shock: !
Commenti, consigli, critiche, stroncatur? dateci sotto!
Prima che me lo chiediate, però, alcune precisazioni…
La libreria: non è in scala (ehm, non siamo riusciti col software :oops: !), nella realtà sarà meno ingombrante (32 cm) e ad arco sopra la porta. Gli altri mobili invece sono a misura.
La spalletta di muro all’ingresso: farla o non farla? Sarebbe perfetta per l’attaccapanni, ma non ammazza un po’ l’ambiente?
I colori: come già dicevo nell’altro post, siamo un po’ in crisi per via del pavimento in marmo. Il tavolo, la credenza, la madia e il mobile tv ci sono già, mancano il divano (scuro!!!!) le sedie del tavolo, la libreria ed eventualmente la parete su cui appoggia. Un rompicapo :x
Che ne pensate?

#2
Ciao bananina,la soluzione mi sembra sfrutti bene lo spazio,non farei la spalletta,se vuoi schermare l'ingresso puoi mettere un divisorio meno invasivo tipo una parete in vetro acidato che "divide" ma fa passare la luce :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#3
Mi piace!! La spalletta... Sarei indeciso come te!! :lol: :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#4
quoto capperugiola! :D

ok per la libreria, mi piace :wink:

la arco c'è già?

vedrai che poi con tappeti / quadri e piante, diventerà proprio un bell'ambiente!!! :wink:

#5
Bene! Grazie grazie, i vostri commenti sono incoraggianti!
@Capperugiola
Bella la parete in vetro, ma pensavamo a un attaccapanni a muro.. Insomma voi dove li mettete i cappotti :roll: vedo un sacco di foto meravigliose, ambienti pulitissimi e minimal come piacerebbe a me, ma di attaccapanni e altri ammenniccoli portadisordine neanche l'ombra :lol: :lol: :lol:
@Zagial
Vedo che muretti e spallette sono il nostro argomento!
@Verovero
Che occhio! Putroppo no, la Argo per ora è solo nei nostri sogni... Ma arriverà, con calma arriverà! La libreria invece la stiamo disegnando noi e la faremo fare su misura. E poi chissà, magari ci sarà spazio anche per una metaltenda!

#6
la trovo molto ben studiata!! ma la porta che si vede dietro al divano è quella d'ingresso? e i mobili messi lì che mobili sono?
che bei ender!!! complimenti!! li hai fatti te? con quale programma?

#7
Volevo chiederti una cosa: hai messo due librerie, giusto? mi da l'idea che siano un po' pesanti e chidano la sanza averle entrambe vicino alla porta. Mettere una libreria in una parete e nell'altra mensole, o dei box per staccare un po'?

Per il muretto a me non dispiace, separa la zona ingresso ma senza appensantirla, però troverei il modo per valorizzare di più il muro (quello alto fino al soffitto), magari con una pittura particolare o con un colore, o con un quadro

#8
brenda74 ha scritto: ma la porta che si vede dietro al divano è quella d'ingresso? e i mobili messi lì che mobili sono?
che bei ender!!! complimenti!! li hai fatti te? con quale programma?
Sì, è l'ingresso, e da un lato ci sarà una madia bassa in legno, dall'altro si intravede la libreria (ma come dicevo non è in scala, ingombrerà meno nella realtà!). I render... non io, li ha fatti il mio fidanzato smanettone, credo abbia usato un programma che si chiama Revit - ma da autodidatta l'ho sentito imprecare un giorno intero!

@ Cyberlaura
Per il muro sì, giusto valorizzarlo! Forse un colore neutro di sfondo e una serie di foto... La libreria putroppo non è verosimile, in realtà sarà una sola tutta unica, a giorno, ad arco sopra la porta e alta tutta la parete. Questo perchè ci serve una vera libreria, dobbiamo piazzare 4 metri di libri... Pensa che ci ho messo un anno e mezzo per trovare una casa adatta!!!

#9
bananina ha scritto: @Verovero
Che occhio! Putroppo no, la Argo per ora è solo nei nostri sogni... Ma arriverà, con calma arriverà! La libreria invece la stiamo disegnando noi e la faremo fare su misura. E poi chissà, magari ci sarà spazio anche per una metaltenda!
sarà che ho l'occhio perchè ce l'ho anch'io? (la foto è di qualche tempo fa..)
Immagine
e secondo me lo spazio per la metaltenda si può sempre trovare ! :D :D

#11
Ciao! complimenti! mi piace molto la disposizione del soggiorno!
Solo la poltrona rossa non mi convince davanti alla porta finestra, mi sembra un po' ingombrante, ma magari è solo un effetto del render.
Per la spalletta all'ingresso, io voto sì. Delimita l'ambiente senza chiudere. Anzi, quasi quasi farei un armadio chiuso, della stessa profondità del mobiletto più basso, così non si vedono giacche e cappotti!

#12
scusa ma vado contro corrente per mio avviso è troppo carica di mobili
io amo gli spazi aperti soffocherei
elimina la libreria in entrata e prova a fare una controparete con porte scorrevoli magari colorate e all'interno un appendiabiti
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#14
intanto complienti al boy per il rendering :wink: .

Anche a me pare un pò troppo piena di mobili (imprssione molto personale) ... già senza poltrona la vedrei + "leggera".
Non farei invece il muretto a schermare l'ingresso... magari penserei di sfruttare la libreria con dei moduli chiusi ( anche a profondità magiore) da usare a mò diguardaroba :wink:
Immagine

#15
Ciao e grazie di nuovo a tutti per tutte le dritte.
A chi dice che è troppo piena di mobili... TOUCHE'! E' vero, è così, avete ragione! Anch'io vorrei spazi aperti e minimal... Purtroppo però la maggior parte dei mobili li abbiamo già (e già pieni di roba, e il budget è quello che è - basso :cry: !), è per questo che diventa un rompicapo piazzarceli tutti lasciando un minimo di spazio vitale. Sapeste che frustrazione non poter sostituire quei catafalchi... Ma tant'è, si fa con quel che c'è - per ora!
La poltrona... quella non c'è ancora, quindi sì, eliminiamo la poltrona :D ! Sulla spalletta invece siete più o meno equamente divisi, temporeggerò fino all'inizio dei lavori...