pan ha scritto:Buongiorno a tutti.
La rete è a doghe,
Che tipo di doghe?
io e marito non siamo due fuscelli, lui supera i 90Kg io i 60. Lui dorme a pancia in giù o su un fianco, io a pancia in su o su un fianco
Il problema è appunto la mia schiena che, con una scoliosi e due vertebre schiacciate, spesso è malconcia.
Quanto siete alti?
La casa è nuova, quindi non dovrebbe avere problemi di umidità o simili.
Budget....mmm 1000 eurini....al massimo massimo
Con mille euro, puoi prendere degli ottimi materassi a molle indipendenti o in lattice, il memory IMHO richiede una spesa più elevata per avere un prodotto veramente performante.
Mi conviene prendere due singoli viste le nostre diverse esigenze (posizioni di dormita, peso, e schiena...) o un matrimoniale?
Come tutte le cose anche questa scelta ha pro e contro sia che prendi il matrimoniale sia i 2 singoli, provo a riassumerti brevemente i primi che mi vengono in mente:
Matrimoniale
Pro: Sostegno uguale su tutta la superfice, quindi ci dormi anche al centro, non si separa,IMHO in alcuni casi l'imbottitura è meglio distribuita e il materasso è più confortevole.
Contro: difficile da girare per la normale manutenzione, impossibilità di personalizzare in base alle esigenze diverse tue e di tuo marito.
2 singoli
Pro: facilità di manutenzione, usura del materasso più omogenea, possibilità di personalizzazione dei due singoli materassi.
Contro: si aprono al centro, se ti piace "spaparanzarti" al centro del letto, avrai sempre una senzazione di comodità inferiore in alcuni casi si sente addirittura il cordoncino del materasso sotto la schiena.
A cosa devo prestare attenzione quando andrò nel negozio. Devo far domande particolari? Cosa devo assolutamente evitare per la mia schiena?
Prima di tutto vai in un negozio qualificato, e cerca una persona che sia seria e competente, lo capisci subito, se quando entri ti farà un mucchio di domande per capire le tue esigenze prima di proporti qualcosa IMHO, sei sulla buona strada e puoi fidarti (senza perdere di vista il tuo budget).
Al contrario se appena entri ha già capito tutto, ha già tutto quello che fa per te al prezzo più basso che c'è....scappa!!!

Un ulteriore cosiglio, vai al negozio con un bel pò di tempo a disposizione, e vacci senza pregiudizi, ascolta cosa ti viene consigliato, soprattutto se hai capito che chi te lo consiglia è effettivamente competente.
Evita un materasso non di marca, e per le vostre esigenze,io prenderei un materasso comodo ma con un buon sostegno, insomma non eccedere in morbidezza.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.