Valore cucina: Varenna - Valcucine - Salvarani o altro?

Ciao a tutti.. pensavo che l'acquisto di una cucina fosse molto più semplice. La progettazione è fatta, ma non ci decidiamo sulla marca. tendenzialmente sono in molte le cucine a proporre una resa estetica similare: anta liscia, apertura con gola, lineare, colore bianco.
però non riusciamo a deciderci. Ci siamo innamorati del vetro e della Valcucine. Ma un po' per la "preziosità" del preventivo e del rivenditore forse dovremo cambiare idea. Non si discute la qualità di questo prodotto e nemmeno le soluzione tecniche. Però ci si chiede se davvero un'anta valcucine a ribalta durerà per più tempo rispetto ad una Varenna o ad una Snaidero. Così pure per i cassetti.. Perchè poi è solo questo che conta... e poi ci sono altri produttori che fanno ante in vetro?
E ci sono altri produttori che fanno la profondità 70 effettiva?
Attnedo opinioni!!!

se cerchi profondita 70 controlla i costruttori tedeschi e franco tedeschi
tipo nolte e schmidt , siematic - fanno delle cucine con soluzioni tecniche e gadget pratici che gli italiani se le sognano

schmit mi pare di si
per quanto riguarda il prezzo penso che siano tutte sulla fascia alta del mercato

:roll:
tutti rivenditori un sacco lontani..
varenna in due negozi mi è stata proposta a 17mila, con frontali kyton in vetro e set elettrodomestici aeg. lavello frannke planar. colonna dispensa colonna 2 forni e zona operativa con 370 di basi e pensili apertura ribalta + 2 pensili apertura basculante. cappa diamante falmec.
sto aspettando valcucine...

asialuna ha scritto::roll:
tutti rivenditori un sacco lontani..
varenna in due negozi mi è stata proposta a 17mila, con frontali kyton in vetro e set elettrodomestici aeg. lavello frannke planar. colonna dispensa colonna 2 forni e zona operativa con 370 di basi e pensili apertura ribalta + 2 pensili apertura basculante. cappa diamante falmec.
sto aspettando valcucine...

In questo periodo..provo una sorta di infatuazione per Varenna, al salone si sono presentati al Top con un allestimento di gusto e sostanza (per esempio ottime bordature) prezzi abbastanza alti, ma adeguati al contenuto.
il vs preventivo sembra buono..piano in laminato?
Ciao

asialuna ha scritto:Sì, laminato tuttocolore cm 2 con supporto in alveolare e non in truciolare.

Uahu!!! splendido... 8) tutto quello che serve.
Ciao

per cla56...
magari potessi comprare la cucina da te o dal tuo collega vicentino... ma sono lontana, troppo lontana!!!

per hbcasa.
se vuoi ti posto le caratteristiche della cucina, così dai un'occhiata. ma due rivenditori mi hanno dato lo stesso prezzo, con solo 00 euro di differenza.

Scic fa un'infinità di colori in vetro, non so però risponderti sulla profondità, prova ad informarti!