Salve a tutti sono nuova qui. Faccio innanzitutto i miei complimenti per il forum.
Ho comperato casa da poco e devo rifare il bagno lungo circa 5 metri (parete lunga priva di aperture) metre il lato corto è di 1,82 centimetri. Sui lati corti ci sono da una parte la porta di entrata nel bagno e dall'altra la porta finestra per il terrazzo.
Il wc necessariamente va messo a sinistra al fondo del lato lungo della stanza (vicino alla porta finestra)
Voi come l'arredereste? bagno e doccia? solo uno dei due? Vorrei togliere l'effetto corridoio ......
grazie mille
i bagni lungi /stretti sono abbastanza facili da arredare...si riesce a farci stare tutto senza troppi problemi!
il nostro bagno attuale è + piccolo e ci sta tutto, in modo abbastanza comodo.
nella casa nuova il bagno è + "quadrato" e nonostante sia grande + del doppio, abbiamo fatto una faticaccia a farci stare ciò che volevamo!
la vasca sarebbe stato l'ideale metterla infondo, ma se c'è il wc direi che non si riesce!
nella casa nuova il bagno è + "quadrato" e nonostante sia grande + del doppio, abbiamo fatto una faticaccia a farci stare ciò che volevamo!
la vasca sarebbe stato l'ideale metterla infondo, ma se c'è il wc direi che non si riesce!
grazie altre idee? mettereste sia vasc ch doccia?frozenlady ha scritto:i bagni lungi /stretti sono abbastanza facili da arredare...si riesce a farci stare tutto senza troppi problemi!
se ne hai lo spazio/possibilità si... altrimenti se ti piacciono potresti optare per un combinato tipo cosi: http://www.arredamento-spa.com/immagini ... saggio.jpg (ce ne sono di belli con forme angolari/asimmetriche)fragranza ha scritto:grazie altre idee? mettereste sia vasc ch doccia?frozenlady ha scritto:i bagni lungi /stretti sono abbastanza facili da arredare...si riesce a farci stare tutto senza troppi problemi!
noi non riusciamo a farcele stare entrambe, e ci limitiamo a montare un'asta doccia con un bel soffione sopra la vasca.
Ciao a tutti, anche il mio futuro bagno è stretto e lungo, misura 1,22x3,66.
La finestra sul lato corto e di fronte la porta che diventerà scorrevole.
Noi abbiamo optato per mettere tutti i sanitari sul lato destro ed in fondo (proprio davanti alla finestra) il box doccia, che non è rettangolare ma a forma di T. Appena riesco a fare una scansione vi faccio vedere il disegno.
Se avete altri suggerimenti...sono ancora in tempo per cambiare idea.
La finestra sul lato corto e di fronte la porta che diventerà scorrevole.
Noi abbiamo optato per mettere tutti i sanitari sul lato destro ed in fondo (proprio davanti alla finestra) il box doccia, che non è rettangolare ma a forma di T. Appena riesco a fare una scansione vi faccio vedere il disegno.
Se avete altri suggerimenti...sono ancora in tempo per cambiare idea.

""Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" (K.Wojtyla)"
si un effetti è bello grande, comunque dà l'effetto "stretto e lungo" perchè è molto lungo rispetto alla larghezza, per diminuire questo effetto ti consiglio una vasca cabinata tipo
poi aggiungendo qualche mobiletto in fondo vicino alla vasca secondo me verrebbe fuori bene

www.bresciadocce.it
www.mobiledabagno.it
www.bresciadocce.blogspot.com
www.mobiledabagno.it
www.bresciadocce.blogspot.com
ciao anche io ho il bagno circa delle stesse dimensioni del tuo
e l'ho distribuito così:
vasca sotto la finestra in fondo al bagno
wc sulla sinistra e bidet sulla destra appena prima della vasca
doccia 120x80 sulla destra appena entri dalla porta
e mobile con lavabo sulla sinistra
così facendo ci sta tutto e tu muovi benissimo!
e l'ho distribuito così:
vasca sotto la finestra in fondo al bagno
wc sulla sinistra e bidet sulla destra appena prima della vasca
doccia 120x80 sulla destra appena entri dalla porta
e mobile con lavabo sulla sinistra
così facendo ci sta tutto e tu muovi benissimo!