Buongiorno,
mi appresto ad acquistare una cappa per la cucina. Dovro' purtroppo optare per una cappa con filtro a carboni e ricircolo perchè il tubo di sfiato è da 80mm (interno) e molto lungo: fa 7-8 metri in piano, poi si aggancia al camino e sale per 3 piani...
Visto che in cucina ho tutto miele, pensavo di continuare anche con la cappa...ma accidenti, costa come una lavatrice!
Allora mi chiedevo se per caso mi illuminavate: esistono cappe da 250 euro, questa ne costa piu' di 1100 (montata), cos'ha di cosi' costoso? Filtra molto bene? E' ultrasilenziosa? Boh..., tra l'altro abito in un piccolo centro e la compro su catalogo in un piccolo negozio locale, quindi non posso nemmmeno vederla...
Grazie a chi mi risponderà....
http://www.ciao.it/Miele_DA_429_4__1014213
Re: Cappa Miele DA 429-4
#2Appunto .... Miele non produce cappe ... quelle 4 in croce che ha a listino le compra, le rimarchia e ci ricarica anche il "valore aggiunto della qualità Miele"iansolo ha scritto:Buongiorno,
Visto che in cucina ho tutto miele, pensavo di continuare anche con la cappa...ma accidenti, costa come una lavatrice!
http://www.ciao.it/Miele_DA_429_4__1014213

http://www.faberspa.com/
www.elica.it
http://www.falmec.com/
Per chi deve scegliere una cappa saranno utili questi due link :
http://www.elica.it/articolo.asp?mn_id=8&lg=it&ca_id=40
http://www.faberspa.com/faber/it/homePa ... iusta.html
Il centro miele a cui mi sono rivolto per avere informazioni mi ha detto che le cappe non sono nè falmec nè elica rimarchiate, in quanto gli "ingranaggi" (se mi passate il termine, non ricordo quale parte di preciso mi abbia detto) non sono in plastica come sulla quasi totalità dei prodotti che si trovano in commercio, ma in metallo. Ciò dovrebbe garantire una durata maggiore nel tempo.
Se quanto sopra sia vero o frutto di abili fregnacce da venditore però non mi esprimo in quanto non sono del settore....
Se quanto sopra sia vero o frutto di abili fregnacce da venditore però non mi esprimo in quanto non sono del settore....
la qualità dei prodotti della miele è tangibile.windswalker ha scritto:Il centro miele a cui mi sono rivolto per avere informazioni mi ha detto che le cappe non sono nè falmec nè elica rimarchiate, in quanto gli "ingranaggi" (se mi passate il termine, non ricordo quale parte di preciso mi abbia detto) non sono in plastica come sulla quasi totalità dei prodotti che si trovano in commercio, ma in metallo. Ciò dovrebbe garantire una durata maggiore nel tempo.
Io in casa della miele ho:
frigorifero (porta e supporti interni solidi, non plasticoni)
lavatrice (ottima con la lana, mai un problema)
lavastoviglie (l'ho presa solo per il portaposate piatto messo in altojavascript:emoticon(':)') ho avuto solo un problema con la guarnizione ma sistemato)
piano cottura a gas (vabbè...mi piaceva e ormai avevo anche il resto)
aspirapolvere (ereditato da mia nonna)
di tutti ho apprezzato la solidità costruttiva, la durata nel tempo, l'effficacia nei lavaggi. Certo, non sono esenti dai problemi, ma se si fa l'estensione a 6 anni della garanzia gli interventi sono gratuiti.
In famiglia anche mia madre ha sempre avuto miele per anni ed è per questo che mi sono deciso ad acquistare miele. Tra l'altro anche i miei suoceri hanno miele e sono contenti.
Il fatto è che nei grandi magazzini spesso non si trovano, o se si trovano sono i modelli base. Il target della clientela è diverso dopotutto.
Comunque, un problema con la cappa a ricircolo è il filtro. Ho visto che ci sono della elica dei filtri che possono essere "rigenerati" in casa, in lavastoviglie. Intrressante, ma di cosa sono fatti?
#5extrasuperautomatic ha scritto:
[/quote]Appunto .... Miele non produce cappe ... quelle 4 in croce che ha a listino le compra, le rimarchia e ci ricarica anche il "valore aggiunto della qualità Miele". Beninteso : pochi altri produttori (nessun altro sul mercato italiano) offrono lavatrici E lavastoviglie robuste ed efficaci come Miele. Però la cappa è meglio comprarla direttamente da chi fa solo cappe ... e magari fa proprio il contoterzista per Miele. Una cappa buona con un motore silenzioso e potente non costerà poco, ma almeno risparmi qualcosa senza rimetterci in termini di qualità ed anzi avendo a
Ehilà..super extra mi sa tanto che qui ai sbarellato di brutto

Mìele per quanto riguarda cappe e relativa lavorazione acciaio, schede elettronica compresa è produzione in proprio

tè capit
#6Ehilà..super extra mi sa tanto che qui ai sbarellato di bruttochabal ha scritto:extrasuperautomatic ha scritto:Appunto .... Miele non produce cappe ... quelle 4 in croce che ha a listino le compra, le rimarchia e ci ricarica anche il "valore aggiunto della qualità Miele". Beninteso : pochi altri produttori (nessun altro sul mercato italiano) offrono lavatrici E lavastoviglie robuste ed efficaci come Miele. Però la cappa è meglio comprarla direttamente da chi fa solo cappe ... e magari fa proprio il contoterzista per Miele. Una cappa buona con un motore silenzioso e potente non costerà poco, ma almeno risparmi qualcosa senza rimetterci in termini di qualità ed anzi avendo a

Mìele per quanto riguarda cappe e relativa lavorazione acciaio, schede elettronica compresa è produzione in proprio

tè capit[/quote]

#7Ehilà..super extra mi sa tanto che qui ai sbarellato di bruttochabal ha scritto:extrasuperautomatic ha scritto:Appunto .... Miele non produce cappe ... quelle 4 in croce che ha a listino le compra, le rimarchia e ci ricarica anche il "valore aggiunto della qualità Miele". Beninteso : pochi altri produttori (nessun altro sul mercato italiano) offrono lavatrici E lavastoviglie robuste ed efficaci come Miele. Però la cappa è meglio comprarla direttamente da chi fa solo cappe ... e magari fa proprio il contoterzista per Miele. Una cappa buona con un motore silenzioso e potente non costerà poco, ma almeno risparmi qualcosa senza rimetterci in termini di qualità ed anzi avendo a

tè capit[/quote]
Pero' "hai" con l'h.
Se devi riprendere fallo con stile.