Gregg Foscarini ... un consiglio!!?

Ciao, dopo tanto pensare ho deciso di comprare questa
Immagine
Vorrei metterne 2 vicine sfalsate ... una più alta e una più bassa, però ho solo un punto luce! Secondo voi posso montarle su un binario?? Vorrei evitare di fare la seconda traccia.

Vi chiedo anche ... secondo voi stanno meglio 2 uguali di dimensioni o ne metto una più grande e una più piccola??
Questa sospensione va nell'area che divide la cucina (a vista) dal resto del soggiorno, cioè sul tavolo ... la cucina è farettata, nel resto del soggiorno ci sono applique a parete ....Che tipo di applique (non troppo costose) posso abbinare???

Grazie a tutti
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)

Re: Gregg Foscarini ... un consiglio!!?

catslover ha scritto:Ciao, dopo tanto pensare ho deciso di comprare questa
Immagine
Vorrei metterne 2 vicine sfalsate ... una più alta e una più bassa, però ho solo un punto luce! Secondo voi posso montarle su un binario?? Vorrei evitare di fare la seconda traccia.

Vi chiedo anche ... secondo voi stanno meglio 2 uguali di dimensioni o ne metto una più grande e una più piccola??
Questa sospensione va nell'area che divide la cucina (a vista) dal resto del soggiorno, cioè sul tavolo ... la cucina è farettata, nel resto del soggiorno ci sono applique a parete ....Che tipo di applique (non troppo costose) posso abbinare???

Grazie a tutti
Premessa: è la mia lampada preferita

Se riesci...2 fanno una scena spettacolare....

Sul tipo di applique non ti so aiutare....

Io ho cercato di "nascondere" il + possibile le fonti luminose proprio per evitare di mescolare i corpi illuminanti....

nn sono una maga degli abbinamenti
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Se riesci...2 fanno una scena spettacolare....
E si, ma non so se viene bene col binario e se si può fare!

Poi non so se metterle uguali o diverse di dimensioni .... e che dimensioni usare???!! .... Se inserisco un disegno dell'ambiente con le misure, secondo te è meglio??
Io ho cercato di "nascondere" il + possibile le fonti luminose proprio per evitare di mescolare i corpi illuminanti....

No, io le ho tutte belle in vista e sono pure 4 !!!!!!!! :oops: :oops:

Grazie @Zawa .......... mi aiutate?? :(
(George Bernard Shaw)

Immagine
Immagine
Allora Cat, tutto dipende dal pezzo di 'attacco' della lampada al soffitto; da quello in dotazione, anche guardando la scheda tecnica sotto e la foto sopra, sembra che possa accogliere un unico cavo elettrico (e ne dovrebbe accogliere invece due), ma secondo me c'è il sistema di decentrare la lampada, e non dovrebbe essere un problema insormontabile..; la scheda della Gregg:
http://www.foscarini.com/prodotti_sched ... 76&lang=it
Interessante il video sulla sospensione, presentato dai Palomba:
http://www.foscarini.com/video.php?cat= ... =1&lang=it

Perciò, sul decentramento della Gregg, che secondo me non dovrebbe essere un problema, proverei direttamente a chiedere all'azienda veneziana, contattandola:
http://www.foscarini.com/contatti.php?lang=it

Grazie @Lot .. preciso e cordiale come sempre!!

Contatterò sicuramente la ditta e vediamo cosa mi dicono .... alla peggio faccio fare la seconda traccia e "buonanotte al secchio"!!

Adesso mi preme trovare delle applique non troppo costose .... le vorrei

non troppo grandi ... e

che sporgano poco dalla parete

Ah ... dimenticavo! 3 sono "libere" ma una sta esattamente sopra un quadro!!!

Mi aiuti???? ... Mi aiutate????

L'ultima cosa .... siate clementi :D .... nessuno ancora ha azzardato un consiglio per quanto riguarda le dimensioni da scegliere delle 2 gregg
(George Bernard Shaw)

anche a me piace molto la Gregg.

Le dimensioni dipendono anche dall'ambiente e dal posizionamento (forma e dimensioni del tavolo?): se è ampio, ne metterei una grande e una media (quella piccola è veramente "mignon")

catslover ha scritto:Grazie @Lot .. preciso e cordiale come sempre!!

Contatterò sicuramente la ditta e vediamo cosa mi dicono .... alla peggio faccio fare la seconda traccia e "buonanotte al secchio"!!

Adesso mi preme trovare delle applique non troppo costose .... le vorrei

non troppo grandi ... e

che sporgano poco dalla parete

Ah ... dimenticavo! 3 sono "libere" ma una sta esattamente sopra un quadro!!!

Mi aiuti???? ... Mi aiutate????

L'ultima cosa .... siate clementi :D .... nessuno ancora ha azzardato un consiglio per quanto riguarda le dimensioni da scegliere delle 2 gregg

dipende molto dalle dimensioni della stanza...
ma considerando che sono 3 taglie......io sceglierei 2 taglie vicine

quindi o piccola e media o media e grande
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

annsca ha scritto:trattasi di greg, vero ? :roll:
Immagine

Siiiii :D ... esatto, è proprio questo l'effetto che vorrei!!!
(George Bernard Shaw)

schulz63 ha scritto:anche a me piace molto la Gregg.

Le dimensioni dipendono anche dall'ambiente e dal posizionamento (forma e dimensioni del tavolo?): se è ampio, ne metterei una grande e una media (quella piccola è veramente "mignon")
Il tavolo è quasi certamente lo shinto della fiam che da chiuso è 160X90!!!
(George Bernard Shaw)

le 2 della foto direi che sono quelle grandi, però se devono starti sopra il tavolo, che non è grandissimo, penso che siano un po' eccessive come dimensioni

schulz63 ha scritto:le 2 della foto direi che sono quelle grandi, però se devono starti sopra il tavolo, che non è grandissimo, penso che siano un po' eccessive come dimensioni

Si, infatti sembrano troppo grandi anche a me .... mi sa che nel mio ambiente stanno bene 2 medie.

La piccola non so .... mi sembra veramente troppo piccola
(George Bernard Shaw)

E per le pareti??? Cosa metto??

Tra l'altro le pareti non sono bellissime, quindi cercherei qualcosa che non punti la luce verso il basso.

Magari anche qualcosa di orientabile così riesco a gestire il fsscio di luce in modo da nascondere un pò le imperfezioni delle pareti :P

Help!!!!!
(George Bernard Shaw)

Non mi aiuta nessuno????????????? :cry: :cry: :cry:
(George Bernard Shaw)