Consiglio per tende con arredamento moderno

Ciao,
per il mio soggiorno arredamento moderno con mobili bianchi laccato opaco, divano in pelle nera e pavimento in rovere naturale, voglio mettere una tenda chiara per le 2 portefinestre larghe ognuna 1.47mt.
Ho già visto una che mi piace è bianca con qualche disegno molto tenue sull'argento (così riprende la linea delle porte, le maniglie ed i piedini del divano che sono tutte in acciaio).

Pensavo di confezionarla nel modo "classico" perchè per motivi di spazio non posso fare il pannello ed il pacchetto lo trovo scomodo, per darvi un'idea come quelle sulla destra della foto, solo meno arricciate,
voi cosa dite? ci possono stare bene con l'arredamento moderno? :roll:
Immagine
Attendo consigli!!!

Perché no? Se la stoffa è "moderna", secondo me stanno bene... :wink:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

ciao!
noi abbiamo "arredamento moderno", ma la tenda a caduta (fatta a pieghe come nella foto che hai postato tu) ho potuto metterla solo in camera da letto, vista l'opposizione del marito (che preferiva le tende a pacchetto, messe nel resto della casa).
Per me stanno bene comunque, se a te piacciono, osa :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Non mi fanno impazzire, anche perchè poi i fili si intrecciano tra di loro...comunque in sala le ho trovate, sono bianche lucenti con una fascia trasparente con dei quadrati che si intrecciano bianchi e argenttai, ed una fascia bianca. Descritte così non rendono ma sono molto belle e fanno moltissima luce. E la cosa più bella è che ho speso la metà di quello che mi aveva sparato il tappezziere (ed era una cifra assurda :shock: ).
Per la cucina invece attendo l'autunno, comunque resto sempre sul verde, e poi toccherà anche ai bagni visto che al momento quelle sono bianche semplici semplici (le abbiamo messe solo per coprirci)

cyberlaura ha scritto:Non mi fanno impazzire, anche perchè poi i fili si intrecciano tra di loro...comunque in sala le ho trovate, sono bianche lucenti con una fascia trasparente con dei quadrati che si intrecciano bianchi e argenttai, ed una fascia bianca. Descritte così non rendono ma sono molto belle e fanno moltissima luce. E la cosa più bella è che ho speso la metà di quello che mi aveva sparato il tappezziere (ed era una cifra assurda :shock: ).
Per la cucina invece attendo l'autunno, comunque resto sempre sul verde, e poi toccherà anche ai bagni visto che al momento quelle sono bianche semplici semplici (le abbiamo messe solo per coprirci)
Mi incuriosiscono molto le tue tende, puoi mettere qualche foto? dove le hai prese?

Incredibile ma non riesco a trovare una soluzione che mi stia bene.
Non mi sono mai trovato in una situazione simile.
Ovviamente parlo delle tende.
Dopo aver pensato alle pannello, sono passato al bastone moderno.
Quello piatto squadrato per intenderci ma, anche quello, scartato
perché alla fine la tenda andrebbe appesa con gli anelli e proprio non mi piace.
Poi alla fine avevo pensato allo scorritenda classico però
piazzato molto vicino al soffitto in modo da vedere solo la tenda.
Ma a parte che ancora non sono molto convinto mi chiedevo:
ma un tessuto moderno semplice bianco o grigio chiarissimo come deve essere?
L'arredamento é moderno.
In giro vedo solo tessuti super ricamati o super lucidi.
E poi, se qualcuno lo usa, vorrei info e suggerimenti sui fili in acciaio??
Comodo, facile da installare?? Richiede un tessuto particolare??
E la tendo come scorre??
Infine, che ne pensate di fare la tenda una 15 di cm più lunga??
Mamma che confusione
ITALIANS DO IT BETTER

d-lab, io gli stessi tuoi dubbi, cercavo le tende per camera... Ed in più ho gli scuretti interni che un po' mi sporgono dalla cavità della finestra, quindi il bastone/filo/telaio deve anche fare in modo che la tenda sia bella protesa in avanti di modo che possa tenere la tenda chiusa e gli scuri aperti... Filo al soffitto? Può esse, ma ho deciso che ci penserò a settembre dopo le ferie... :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Beh anche io ci penserò a settembre però, per quel periodo vorrei essere preparato.
E siccome qui sul furum ho sempre avuto buoni consigli e prezioni aiuti, mi sto portando avanti col lavoro :lol:
ITALIANS DO IT BETTER

Penso che in relazione alla foto sopra, le tende non dovrebbero essere niente male. Se proprio si è indecisi con gli abbinamenti la semplicità la fa sempre da padrona...:-) Per qualche suggerimento sulle tende vi consiglio di leggere questo articolo su stoffe, bastoni e arredamento sempre in relazione alle tende per interni. http://www.guidaaccessori.net/arredamen ... terni.html