Ciao,
vi chiedo se sapete cosa bisogna fare per per cambiare la suoneria del campanello di casa. Devo per forza chiamare l'elettricista o è qualcosa che si può fare anche da soli?
Grazie
Simo
Re: Suoneria campanello di casa
#2Sulla suoneria arrivano solo due fili per cui non è proprio difficile sostituirla. Prima di tutto bisogna vedere come è installata la vecchia suoneria; per cui ti conviene smontarla così ti rendi conto delle soluzioni per l'aquisto della nuova. Alcune funzionano direttamente a 220 V altre a 12V ,con l'ausilio di un piccolo trasformatore. Vi sono suonerie da incasso in scatole 503, o semplicemente ci sono due fili che escono dal muro che dovrai collegarli ad una suoneria esterna da fissare con due piccoli stop. Comunque smonta la suoneria vecchia e facci sapere cosa vedi. Ciao.simo76 ha scritto:Ciao,
vi chiedo se sapete cosa bisogna fare per per cambiare la suoneria del campanello di casa. Devo per forza chiamare l'elettricista o è qualcosa che si può fare anche da soli?
Grazie
Simo
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.
Beh...se proprio nn lo sai...suona il campanello e senti da dove viene il suono...se è una vecchio tipo dovrebbe esserci una scatoletta +/- sopra la porta di casa, se è nuova potrebbe esserci una placca (tipo le normali degli interruttori) un po' in basso...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241
Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre
Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre
simo76 ha scritto:Ehmmm![]()
esattamente dov'è che devo smontare? non so molto bene dov'è la suoneria? nel citofono??

esatto...do59 ha scritto:simo76 ha scritto:Ehmmm![]()
esattamente dov'è che devo smontare? non so molto bene dov'è la suoneria? nel citofono??allora pigia il pulsante del campanello e vedi esattamente da dove proviene il suono ( sicuramente sta posizionato nelle vicinanze del portoncino di ingresso in alto. Stacca gli interruttori generali e prova a smontarlo, è una cosa semplice non rinunciare. Nel citofono vi è la suoneria del citofono non quella dell'appartamento.Di solito hanno suoni diversi.Ciao

Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.
Si, adesso le suonerie dei campanelli non sono più così ingombranti.simo76 ha scritto:No, la casa è indipendente ed è nuova...la classica scatoletta che hanno i miei nella loro casa di 30 anni fa io in effetti da me non l'ho vista...
La mia suoneria è della BTicino, so che dovrebbe essere nascosta in un incasso vicino alla porta di casa... ma se non ricordo male, di suo è grande circa come un frutto standard, con i buchetti sopra

Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.
Però se non senti da dove proviene il suono rischiamo solo di tirare ad indovinare, fino a supporre che anzichè il campanello hai il batacchio a testa di leonesimo76 ha scritto:No, la casa è indipendente ed è nuova...la classica scatoletta che hanno i miei nella loro casa di 30 anni fa io in effetti da me non l'ho vista...