Consiglio per "finto" cotto

Ciao nel giro di una settimana dovrò dare la risposta definitiva per i pavimenti.....vi descrivo la casa:
piano giorno la cucina verrà in arte povera muratura, nella sala ci sarà un camino "rustico" (quelli con trave a vista e mattoncini), il piano notte è masardato e l'arredamento sarà molto classico.

Il pavimento mi piacerebbe tanto in cotto, mi hanno proposto del gres porcellanato effetto cotto "invecchiato" le mattonelle disponibili sono 34x34 o 17x34.
Questo tipo di pavimento magari è solo questione di gusti ma la posa non so davvero :oops: dite che sarebbe carino usare il 17x34 messi magari in diagonale o addiruttura messi, sempre in diagonale ma posizionati a elle?
Spero di essermi spiegata, nel caso vado a cercare qualche immagine della posa da postare.

grazie

Ho trovato immagini di posa, non è che sono troppo "vecchie" queste pose col mattoncino rettangolare?? Premetto che, come dalla descrizione precedente, la casa è ultraclassica e l'idea del cotto mi affascina parecchio, non vorrei però che queste pose siano troppo arcaiche e alla lunga mi stanchino.
Quella che mi piace di più:
Immagine
Anche questa sembra carina, ho visto che è disponibile pure la misura 17x17:
Immagine
Altrimenti la classica in diagonale: (Quella in alto a sinista dell'immagine)
Immagine

Re: Consiglio per "finto" cotto

Finalmente c'è il pavimento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: l'ho fatto posare ad elle in orizzontale ed il risultato finale è bellissimo....almeno per il nostro gusto.
Quando inizierò a sistemare la casa metterò le foto nei vari post che ho sparsi in giro nel forum, al momento la casa è ancora un cantiere :shock: