I comodini sono indispensabili? foto pag 4

E' il momento della camera.
Ora non ho sotto mano la planimetria, la posteremo presto, di base se orientiamo il letto in una direzione abbiamo un armadio a 3 ante e un comò ma perdiamo lo spazio per i comodini, se orientiamo il letto dall'altra abbiamo spazio per comodini ma armadio a 2 ante e niente comò.

Premesso che la prima soluzione mi sembra la più sensata (alla luce delle mie esigenze contenitive) mi chiedevo dove mettere sveglia, cellulare, libro e bicchiere d'acqua se sacrifico i comodini. Considerato che mi serve il comodino come piano d'appoggio (non mi preoccupa perderne il contenimento poichè lo andrei a raddoppiare nell'armadio e col comò) ...cosa posso fare?

Un mensolone?
All'inizio abbiamo pensato di fare una controparete dietro la testiera con delle nicchie ma abbiamo scartato l'idea.
Consigli?

Per la camera stiamo valutando siltre e siamo iper indecisi sulle finiture. Vorremmo però qualcosa di moderno, neutro e lineare. Letto contenitore e armadio scorrevole
Ultima modifica di Andr&anny il 14/04/11 20:04, modificato 1 volta in totale.
CUCINA:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73135&start=30
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0

Ciao,
per le luci le potresti attacacre al muro ai lati del letto, e per una base di appoggio potresti mettere due mensoline, anche in vetro se le vuoi semplici semplici, non troppo grandi, ma che ci possa stare un bicchiere d'acqua ed una sveglia.

Ciao!
tutta la vita la prima soluzione...e non ti azzardare a cambiarla altrimenti ti sgrido! :oops:

Dunque, concordo sulle mensoline, oramai i comodini stanno diventando sempre più complementi d'arredo, scelti per il senso di completezza che bisogna dare alla camera piuttosto che esigenze contenitive. Tuttavia servono proprio per l'uso che ne volete fare voi: d'apppoggio.

Ergo: consiglio una mensolina di fianco al letto (dipende dallo spazio che avete) con cassetto...che non fa mai male! :lol:
ma avete già preso il letto? riuscite a indicare lo spazio disponibile in quella parete?

per "mensolone"? intendi sopra al letto??? scomodo e si rischia sempre di prenderci contro! :( ...anche se dipende dove e come viene messo...mi serve la piantina!!! :cry:

Ciao

PS: SilTre la trattiamo anche noi e posso dire che ha presentato delle gran belle novità al Salone: buon rapporto qualità (melaminico)/prezzo!
:lol:

un'altra soluzione vista in una rivistaè quella si fare una nicchia sopra la spalliera de letto ...oppure come una sorta di muretto sempre dietro la spalliera del letto un pò più alto rispetto alla spalliera...giusto per poggiare libri e luci ...devi solo spostare in avanti il letto dello spessore del muretto!!!

kista ha scritto: fare una nicchia sopra la spalliera de letto
è vero, adesso il cartongesso si usa moltissimo, anche per personalizzare gli ambienti! :wink:

Re: I comodini sono indispensabili?

cyberlaura ha scritto:
Andr&anny ha scritto: Un mensolone?
All'inizio abbiamo pensato di fare una controparete dietro la testiera con delle nicchie ma abbiamo scartato l'idea.
Consigli?
come fa notare cyberlaura la controparete in cartongesso con nicchia è la prima brillantissima idea che mi è venuta, uno perchè mi ipace e due perchè a diffrenza della mensola rientrando e non sporgendo evita di costituire un pericoloso punto di scontro con la mia testa (che per altro ha l'insana abitudine di picchiare contro ante pensili mensole ecc...)

Ho in parte accantonato l'idea del cartongesso per due motivi estetici principali (che vi si renderanno chiari appena riuscirò a mettere la planimetria)
- non sarebbe perfettamente centrato nella parete (non potrebbe essere a tutta parete per via del radiatore, potrebbe essere una specie di "cornice" iniziando e fininendo a tipo 30 40 cm dall'inizio e dalla fine della testiera)

- non è frontale al punto di ingresso quindi si vedrebbe la sezione (ovviamente sarebbe fatta bene ,ma mi convince poco)

Infine la soluzione delle mensoline ...mmm...nono so avete delle foto? perchè mi ispira poco ma forse vista poi mi piace, anche se cmq credo che sia di ingombro ugualmente.

A per quanto riguarda le luci...beh vedreo, a me piacciono da matti ledue lamapadari mini mini con filo lunghissimo fino al letto, ma credo sia un po' impegnativo spostare 2 punti luce fin lì...vedremo

Ah e a chi mi chiedeva...no non abbiamo ancora acquistato nulla perchè siamo iper indecisi sulle finiture e visto che stanno per iniziare le ferie, ci prendiamo tempo per pensarci, tanto non arriverebbe cmq prima di agosto (periodo di chiusura)
CUCINA:
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0

Mi unisco alla discussione perchè mi trovo nella stessa situazione, ovvero non ho spazio (specialmente da un lato del letto) per il comodino... :evil:

Mi piace tantissimo l'idea della mensola con cassetto, ma non ho visto nulla del genere in giro.
Esistono di circa 35 cm? Avete qualche foto/nome da segnalarmi? Mi sarebbe davvero molto utile!

Il mio letto è VERARDO modello GLAMOUR.

Grazie!! :D

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

come si puo vedere il radiatore sull'ingresso è un po' vincolante..

per le finiture.. pensavamo ad un bianco per tutto e magari colorare la parete della testiera e il copriletto vivace !
(vorrei rimanere sullo stile moderno) un giorno le porte diventeranno chiare..
consigli?
quali finiture Siltre ci consigliate ? grazie !
CUCINA:
CAMERA DA LETTO

Il termo non lo vuoi spostare vero? perchè secondo me chi dormirà da quella parte rischia di cuocersi... :(

Comunque a prima vista non vedo altre soluzioni, se non la tua, almenochè tu non possa mettere l'armadio in un'altra stanza?

La mia idea per le lampade era questa
Immagine
Immagine
Immagine
Di modelli ce ne sono tantissimi...

Per i comodini ho trovato questi
Immagine
con le misure: 48x12x25h oppure c'è anche la versione più grande 75x19x40h e costano anche poco.
Oppure questo sarebbe l'unione delle due cose
Immagine
Però il bicchiere non mi fiderei molto a metterlo
Oppure la mensolina trasparente che sarebbe stata la mia prima idea...
Immagine

E una soluzione tipo quelle che si usavano anni e anni fa, ma credo di averne viste di recente, va a ricordarsi dove.....
I contenitori portacuscini dietro il letto...praticamente dei cassettoni che si aprono verso l'alto, che fungono da testiera del letto, ma nel tuo caso potrebbero essere usati semplicemente come appoggio per lampade, libri ecc
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

pan ha scritto:E una soluzione tipo quelle che si usavano anni e anni fa, ma credo di averne viste di recente, va a ricordarsi dove.....
I contenitori portacuscini dietro il letto...praticamente dei cassettoni che si aprono verso l'alto, che fungono da testiera del letto, ma nel tuo caso potrebbero essere usati semplicemente come appoggio per lampade, libri ecc
è quello che ho pensato all'inizio ma io - anny- ho l'abitudine di passare ore a leggere a letto la sera e non riuscirei molto comoda così.

Per il termo... cambiarlo può darsi ma la posizione sarebbe cmq quella. io cmq sono freddolosissima quindi non avrei problemi. In ogni caso il riscaldamento è autonomo e bizona quindi nulla ci vieterebbe di spegnerlo una volta scaldata la stanza.

Molto belle le idee che ci avete dato, ci devo lavorare.
Il sogno sarebbe creare qualcosa di moderno e originale da un orginale problema, insomma trasformare una necessità in una occasione per uscire dai soliti schemi letto comodini comò armadio.

Infine per chi mi chiede se abbiamo un'altra stanza, sì ce ne sarebbe un'altra ma il problema si porrebbe in futuro se avremo dei figli (futuro molto lontano ma non vorrei gufarmela occupando la stanza extra)..insomma preferisco avere una soluzione più o menodefinitiva senza intaccare la camera extra (che farà da studio, bibliotechina, e camera degli ospiti - magari con un divano letto e una bella libreria)
CUCINA:
CAMERA DA LETTO

pan ha scritto:E una soluzione tipo quelle che si usavano anni e anni fa, ma credo di averne viste di recente, va a ricordarsi dove.....
e che differenza ci sarebbe da quello che ha detto Andr&anny:
Un mensolone?

Magari la street

Io ho appena preso una libreria che si chiama STREET, io l'ho messa in verticale perchè non ho lo spazio per il comodino, ma si può mettere anche in orizzontale, e non è profonda
La vedi qui, marianiplus.it nella sezione librerie