Pavimento zona giorno

Ciao!! devo decidere il pavimento per la mia zona giorno (64 mq cucina+salotto) ! la cucina è bianca con piano di lavoro grigio stalight. Per ora la sala (i mobili li porto per ora dalla vecchia casa) è composta da un mobile bianco e ciliegio e un divano arancio. Vorrei un pavimento facile da pulire,dove lo sporco non si nota molto, mi piacciono i pavimenti lucidi e di misura grande (60x60). Mi consigliano il grigio. Al limite lo farei chiaro perchè non vorrei scurire troppo l'ambiente. Mi hanno proposto un pavimento della Ergon serie Alabastro Evò colore titanio lucido. Bello...ma con il tempo si rovina? Si graffia? Vero anche che qui il mio problema principale (lo sporco non si nota molto) va a farsi benedire...perchè qui si vede!! Ma se è facile da tenere non dovrebbe essere un grande problema!!
A me a dir la verità piacerebbe una mattonella con delle veneture tipo pietra così si camuffa qualche briciola, o qualche capello però con la finitura lucida. Ora invece si trova quasi tutto opaco o lappato. Avete qualche mattonella da consigliarmi? E se non fosse il grigio per quale colore potrei optare? grazie!!! :D

Prova a dare uno sguardo sul sito della Tagina

http://www.tagina.it/

Magari la Opale della linea moderna Luxa di Tagina potrebbe piacerti....

Saluti
Luca
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

Esselle Arredo ha scritto:Prova a dare uno sguardo sul sito della Tagina

http://www.tagina.it/

Magari la Opale della linea moderna Luxa di Tagina potrebbe piacerti....

Saluti
Luca
grazie...ma è un pò scuro come colore e forse mi lega troppo con l'arredamento...sbaglio? ... :?

In generale è sempre bene cercare i contrasti... così ad arredamento chiaro dovrebbe corrispondere un pavimento scuro e viceversa... nel tuo caso il ciliegio del mobile della sala ed il divano arancio in effetti consigliano, magari un grigio, ma con tonalità più chiare rispetto all'Opale di Tagina... magari la lina ToneStone sempre di Tagina...
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

mi hanno fatto vedere anche i pavimenti di Edimax ( www.edimax.it) la serie actual del Trend Contemporaneo. Sia il colore White sia il Silver. Il bianco sembra quasi un grigino chiaro chiaro e ha delle strizture sopra, dei graffi, delle macchie....quasi fosse cemento...è strano! booo....son in piena crisi pavimenti!!!! :cry: