Re: cristallo trasparente c'è da spararsi per pulirlo?

Direi di no: ci sono altri topic sull'argomento, ti conviene dare un occhio.
Comunque ti dico quello che faccio io: dopo ogni doccia passo con la spatolina lavavetri per togliere le gocce, (questo DEVI farlo, sennò vedi sempre il vetro macchiato) e viene benissimo. Una volta a settimana lo pulisci a fondo.
Io mi trovo bene, e non impazzisco!
"ci vediamo quando ci vediamo"

la mia risposta è si, ma dipende molto da cosa intendi per pulirlo.

Per quanto mi riguarda anche solo passare la spatolina da lavavetri al termine di ogni doccia risulta particolarmente frustrante. Altri tipi di pulizia li abbiamo fatti solo ogni tanto.
Resta il fatto che la nuova doccia è completamente in muratura, vetro eliminato!

effector ha scritto:la mia risposta è si, ma dipende molto da cosa intendi per pulirlo.

Per quanto mi riguarda anche solo passare la spatolina da lavavetri al termine di ogni doccia risulta particolarmente frustrante. Altri tipi di pulizia li abbiamo fatti solo ogni tanto.
Resta il fatto che la nuova doccia è completamente in muratura, vetro eliminato!
:?
immaginavo.

Già mi vedo pulire alla fine della doccia familiare (siamo in 4, mi ci gioco quello che non ho che toccherà a me la doccia ultima con relativo passaggio di spatola).

per come è messo il mio bagno, la muratura renderebbe la doccia buia, poi avrei anche dei problemi per aprire la porta perchè la doccia sarebbe dietro la porta principale.

fa tanto schifo il vetro satinato?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

tempo per asciugare con panno le pareti (2) in vetro della doccia + rubinetteria cromatissima :D : 40/50 secondi. Direi che si può fare.
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni

anche io uso la spatolina lavavetri dopo ogni doccia e non ho problemi...è un'operazione da circa 30 secondi, sono riuscita a convertire anche il marito, quindi non è una coasa poi così tragica :lol:
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

è vero ragazze ho rifatto tutti e 2 i bagni,e solo ora mi rendo conto che con il cristallo trasparente è dura,bisogna pulirlo quasi sempre ogni lavaggio,provero anche io con la spatolina :o

ma secondo voi con una nicchia risolverei in parte il problema?

certo la superficie da pulire diminuirebbe di 1600 cm quadrati

per dire questa sarebbe la prospettiva a chi dovesse entrare nel bagno di casa mia con una doccia 120*80 con nicchia dietro la porta
Immagine
e questa la prospettiva con doccia 140*80 tutta di cristallo
Immagine

*Francy* ha scritto:
:?
immaginavo.
Già mi vedo pulire alla fine della doccia familiare (siamo in 4, mi ci gioco quello che non ho che toccherà a me la doccia ultima con relativo passaggio di spatola).
per come è messo il mio bagno, la muratura renderebbe la doccia buia, poi avrei anche dei problemi per aprire la porta perchè la doccia sarebbe dietro la porta principale.
fa tanto schifo il vetro satinato?
non è un'operazione tragica come ti hanno scritto occorre un minuto ma per me a fine doccia è anche troppo (faccio la doccia anche per rilassarmi).
Questione di attitudine personale.
Per doccia in muratura intendevo tutta in muratura e ovviamente illuminata, senza porta, ma occorre molto spazio. Altrimenti mettendo la porta in vetro non cambia nulla perchè comunque sarà da pulire. Vetro acidato o sabbiato lo sconsiglio, ancor più difficile da mantenere ;)

io faccio cosi:
dopo la doccia nessun passaggio (perche' e' una menata spaziale, anche se sono solo pochi secondi, sono come effector) tanto la doccia si usa spesso e sono sempre goccioline fresche, raro non usarla ed avere le gocce marmorizzate sul vetro
una volta la settimana pulizia del box con viakal o simile (anche il wcnet funziona bene)

diciamo che per me va bene l'estetica, ma anche praticita' e funzionalita' hanno un valore, la mia casa e' una casa abbastanza curata ma non un museo

ecco anche per me è una menata pazzesca il fatto di doverla pulire anche per 3 secondi dopo che sono tutta calda e profumata di doccia.

Nicchia con vetro satinato.

io non solo dopo ogni docciap ulisco la porta con la spatolina, ma spruzzo anche l'anticalcare per tutta la doccia, lascio agire per qualche secondo e poi sciacquo.
dopo 4 anni che facciamo sta cosa, siamo diventati vleocissimi(è proprio una cosa automatica)e no ndobbiamo mai pulirla a fondo propiro perchè è sempre pulita 8)
sono avvantaggiata perchè è in muratura.....però ho il mosaico nero e col calcare id roma mi diventerebbe in pochissimo tempo bianco.

cmq il vetro satinato non è brutto per niente anzi :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:io non solo dopo ogni docciap ulisco la porta con la spatolina, ma spruzzo anche l'anticalcare per tutta la doccia, lascio agire per qualche secondo e poi sciacquo.
dopo 4 anni che facciamo sta cosa, siamo diventati vleocissimi(è proprio una cosa automatica)e no ndobbiamo mai pulirla a fondo propiro perchè è sempre pulita 8)
sono avvantaggiata perchè è in muratura.....però ho il mosaico nero e col calcare id roma mi diventerebbe in pochissimo tempo bianco.

cmq il vetro satinato non è brutto per niente anzi :wink:
Pap sta cosa dell'anticalcare da spruzzare mi interessa parecchio. Mi dici qual'è per favore? Ovviamente ho anch'io la doccia trasparente. Ho sempre un piccolo asciugamano appoggiato accanto con cui asciugo tutto e anche il muro (anche l'acqua di Firenze non scherza a calcare :evil: ). Non lo trovo particolarmente fastidioso perché dopo aver indossato l'accappatoio mentre mi asciugo, asciugo il box.
B1
Sweet home