Dimmi il perchè...

Una donna quando finisce un rapporto con il compagno si:

- rifà il look spesso tagliandosi i capellie cambiando colore
- cambia auto acquistandone una nuova
- si mette a dieta ed aggiorna l'abbigliamento
- altro?.... che ora mi scordo ma che è tipico aggiornare.....

Ma non poteva farlo cmq prima?
Mah, da homo (che non è yomo), non capisco.

Saluti
Gugge
:lol: :lol: :lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

Beh, direi che è una risposta fin troppo facile...per iniziare una vita nuova e sentirsi lei stessa nuova!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

necessità di cambiamento
adattamento a nuova situazione

vedersi diversa aiuta a sentirsi diversa e quindi dare un maggiore taglio al passato

comprarsi una macchina (o cmq farsi un bel regalo) è una cosa che ho visto fare + che altro a molti uomini

(forse, se li avessero avuti, si sarebbero tagliati anche i capelli....chi lo sa)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

uh...mi è venuta in mente una cosa...forse vado Ot però... in giappone è usanza/abitudine/stramberia che quando una ragazza si trova rifiutata o cmq provi una delusione amorosa, si tagli i capelli...anche i ragazzi lo fanno a volte (se manu 82 legge può confermare: vedi marmelade boy)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Rouge84 ha scritto:
etamina ha scritto:uh...mi è venuta in mente una cosa...forse vado Ot però... in giappone è usanza/abitudine/stramberia che quando una ragazza si trova rifiutata o cmq provi una delusione amorosa, si tagli i capelli...anche i ragazzi lo fanno a volte (se manu 82 legge può confermare: vedi
marmelade boy)
noto che il nostro background culturale è lo stesso!!!!!!!! :lol: :lol: [/b]
sempre più cose in comune!!!!!

aria nuova quindi.
pensarci prima no?
mah!, spesso ci si siede su falsi allori.

Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

Zawa ha scritto:
guggenheim ha scritto:aria nuova quindi.
pensarci prima no?
mah!, spesso ci si siede su falsi allori.

Gu
Se il moroso non ti molla nn hai necessità di cambiare vita... :roll:

Re: Dimmi il perchè...

guggenheim ha scritto:Una donna quando finisce un rapporto con il compagno si:

Saluti
Gugge
Per chi? Per uno stronxxo insensibile che neanche se ne accorgerebbe?!?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

cyberjack ha scritto:
guggenheim ha scritto:Una donna quando finisce un rapporto con il compagno si:

Saluti
Gugge
Per chi? Per uno stronxxo insensibile che neanche se ne accorgerebbe?!?
Mi mancava la tua opinione.
Non ti smentisci mai.
Gu.

guggenheim ha scritto: Per chi? Per uno stronxxo insensibile che neanche se ne accorgerebbe?!?
Mi mancava la tua opinione.
Non ti smentisci mai.
Gu.[/quote]
Ovviamente è il punto di vista femminile sulla vicenda...
ma forse era un po' troppo sottile.
www.africanview.it

ma nn è un discorso di stronXXaggine....o meno...

Metti che uno ti molla...
te sei ancora disperatamente innamorata di lui (l'ultima cosa che pensi è insultarlo)

però devi darti un contegno, devi reagire...
e tagliarsi i capelli o farsi un grosso regalo è qualcosa di FORTE.
qualcosa che simboleggia una rinascita, un cambiamento, un passaggio ad una nuova condizione..

è una cosa che si fa per se stesse, non per un uomo.

Una donna non si taglia i capelli per un uomo, la propria immagine è solo per se stesse.

Poi se a voi ometti piace pensare che lo facciamo per voi.........fate pure :lol: :lol: :lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Non va mai bene...se restiamo in casa a piangerci adosso non va bene, bisogna reagire!!
Se reagiamo (si dice così?) faccendo dei cambiamenti non va bene...
Spesso succede che oltre a tagliarsi i capelli, o farsi un bel regalo si fanno tutte quelle cose che non si sono mai fatte prima nella vita, nuove emozioni, nuova vita!!

Zawa ha scritto:Metti che uno ti molla...
te sei ancora disperatamente innamorata di lui (l'ultima cosa che pensi è insultarlo)
Ma che viaggi ti fai?? :lol:
Lui la molla... lei è ancora innamorata....
il topic di Gug dice: "quando finisce un rapporto con il compagno" e basta!! ;)

e il più delle volte, in questa situazione, si cerca una rottura rispetto al passato, che serve appunto per "voltare pagina"...
Spesso la fine di un rapporto (qualsiasi fine sia...) è preceduta da momenti in cui non si sta bene insieme, ed è in quel momento che si fa avanti il pensiero che avevo scritto... la donna che vive male la sua relazione con il compagno tende a trascurarsi molto, non si taglia i capelli, ingrassa, si cura meno... e il pensiero è: "Ma perchè dovrei farlo? Per quello che neanche mi guarda e neanche se ne accorgerebbe se mi tagliassi i capelli?".
Così lei accumula una frustrazione che sfoga tutta alla fine del rapporto, esplodendo in una ricerca di attenzioni per se (anche se in realtà non sono affatto per se stessa)

questo, almeno, nella mia esperienza.
www.africanview.it