Potrebbe essere un post da sposina esaurita: certamente sono esaurita

O meglio... mentre tutte le bambine sognavano che da grandi si sarebbero sposate, col vestitone e la megafesta, per poi avere tanti bambini, io sognavo di andare in America o sulla luna o attraversare un deserto a piedi... mi sembrava molto più interessante

E forse anche per questo negli ultimi 15 anni non ho avuto storie felici.
Poi però succede che la vita ti cambia, o lungo i binari inneschi lo scambio giusto che ti porta verso una destinazione diversa, ovvero verso una persona diversa e speciale.
Passi i mesi coi cerotti pronti, aspettando che come al solito avvenga qualche castrofe, invece tutto funziona bene, siete complementari e infinitamente felici, conoscete le rispettive famiglie e l'idea di un futuro insieme prende forma.
Con naturalezza

Ma con 600 km in mezzo

Perchè Mercury ha una vita a Milano, e Freddy una vita da Roma in giù.
Finchè "si sta insieme" è un amore ad alta velocità

Così Merc fa finta di niente... finchè può.
Settimana scorsa siamo stati al matrimonio della cugina di Freddy, una cosa molto pugliese con millemila invitati e pantagruelico pranzo. Tornando a casa abbiamo iniziato a parlare... e se un giorno anche noi? E se magari fosse l'anno prossimo?
Tante ma tante domande......

Quando?
Entro il 2011?
Io sarei favorevole alla convivenza prima, anche se in pratica "conviviamo" già tutti i fine settimana, ma significherebbe affrontare a breve la più grossa questione, cioè se si trasferisce lui o mi trasferisco io.... e soprattutto lì c'è molto da riflettere.
Dove?
In lombardia dalla sposa? In puglia dallo sposo? Merc ha 10 parenti contando quelli di 2° grado, lui 80. Impossibile spostarli tutti. Dei miei, metà è troppo anziana per viaggiare, l'altra metà è divorziata o in attesa di separazione.

Come?
Due cerimonie? Una al nord e una al sud?
Una ristretta cerimonia al nord ed una grande festa per tutti al sud?
In comune? In chiesa?
Entrambi veniamo da famiglie cattoliche e conservatrici, io però da molti anni mi sono allontanata dalla chiesa e sui fatti di fede non me la sento di prendere in giro nessuno: da non credente preferire un rito misto.... così me ne sentirò dire di tutti i colori da ambo le parti....

Avete presente la preghiera di Padre Pluche in Oceano Mare?
non è che io non abbia le idee chiare, le ho chiarissime ma solo fino a un certo punto della questione. So perfettamente qual'è la domanda. E' la risposta che mi manca....