merc getting married?!

Ciao amici :) in tanti anni di forum non mi sarei aspettata di aprire un topic come questo... quindi non so bene da che parte iniziare a raccontare...

Potrebbe essere un post da sposina esaurita: certamente sono esaurita :lol: ma non sono ancora una sposina :P
O meglio... mentre tutte le bambine sognavano che da grandi si sarebbero sposate, col vestitone e la megafesta, per poi avere tanti bambini, io sognavo di andare in America o sulla luna o attraversare un deserto a piedi... mi sembrava molto più interessante 8) :wink:
E forse anche per questo negli ultimi 15 anni non ho avuto storie felici.

Poi però succede che la vita ti cambia, o lungo i binari inneschi lo scambio giusto che ti porta verso una destinazione diversa, ovvero verso una persona diversa e speciale.
Passi i mesi coi cerotti pronti, aspettando che come al solito avvenga qualche castrofe, invece tutto funziona bene, siete complementari e infinitamente felici, conoscete le rispettive famiglie e l'idea di un futuro insieme prende forma.
Con naturalezza :o
Ma con 600 km in mezzo :?
Perchè Mercury ha una vita a Milano, e Freddy una vita da Roma in giù.
Finchè "si sta insieme" è un amore ad alta velocità :lol: sul Freccia Rossa tutti i venerdì sera con le valigie in mano verso una città o l'altra. Non pesa troppo, ma si sa che non potrà essere così per sempre.......
Così Merc fa finta di niente... finchè può.

Settimana scorsa siamo stati al matrimonio della cugina di Freddy, una cosa molto pugliese con millemila invitati e pantagruelico pranzo. Tornando a casa abbiamo iniziato a parlare... e se un giorno anche noi? E se magari fosse l'anno prossimo?
Tante ma tante domande...... :oops:

Quando?
Entro il 2011?
Io sarei favorevole alla convivenza prima, anche se in pratica "conviviamo" già tutti i fine settimana, ma significherebbe affrontare a breve la più grossa questione, cioè se si trasferisce lui o mi trasferisco io.... e soprattutto lì c'è molto da riflettere.

Dove?
In lombardia dalla sposa? In puglia dallo sposo? Merc ha 10 parenti contando quelli di 2° grado, lui 80. Impossibile spostarli tutti. Dei miei, metà è troppo anziana per viaggiare, l'altra metà è divorziata o in attesa di separazione. :?

Come?
Due cerimonie? Una al nord e una al sud?
Una ristretta cerimonia al nord ed una grande festa per tutti al sud?
In comune? In chiesa?
Entrambi veniamo da famiglie cattoliche e conservatrici, io però da molti anni mi sono allontanata dalla chiesa e sui fatti di fede non me la sento di prendere in giro nessuno: da non credente preferire un rito misto.... così me ne sentirò dire di tutti i colori da ambo le parti.... :oops:

Avete presente la preghiera di Padre Pluche in Oceano Mare?
non è che io non abbia le idee chiare, le ho chiarissime ma solo fino a un certo punto della questione. So perfettamente qual'è la domanda. E' la risposta che mi manca.... :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

merc!! :D

intanto.. qualunque cosa tu decida.. CONGRATULAZIONI. :D
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

E adesso la Mercurysposa.

Il mondo qui cambia troppo velocemente, non ce la posso fare :roll:

Sulle faccende da sposalizio non posso esserti utile ma mi porto avanti con gli auguri. Già so che il vestito sarà di mio gusto 8)
- Aspettando Godot -

Merc!!!!!! :D
Io da un momento all'altro mi aspettavo questo annuncio!! :wink:
ovviamente CONGRATULESCION!!!

Io direi di fare due feste separate... :wink:
una ufficiale in Puglia ed una più easy da te :wink:
Ultima modifica di bubu il 06/07/10 11:44, modificato 2 volte in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Cla' ha scritto:Il mondo qui cambia troppo velocemente, non ce la posso fare :roll:
sinceramente, neanche io !!!!!!! :shock:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Bhè, Merc... sei una bimba grande quindi lascio qualsiasi cazzata paternalistica da parte e ti dico solo: Se è ciò che volete, fatelo ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

ho intuito che la decisione è presa, ma mancano giusto la definizione di quel paio di particolari...... :D

quindi, congratulazioni!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

:wink: :D :wink: :D :wink: :D
Bellissimissima notizia!!!!!!!!!!!!!!
Auguriii

(due miei amici, lei emiliana e lui campano si sono sposati durante un viaggio a NY; arrivato il certificato dopo 2 mesi, una cena con le famiglie.Problema luogo cerimonia risolto ! :D )
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

dammispazio ha scritto:8)
:lol:
si ma...cerimonia a parte...chi si trasferisce dove?
bella domanda
difficile la risposta :?
io a Milano ho un lavoro molto stabile da dipendente, una casa mia ed una mamma che non sta troppo bene -ma che vive altrove per conto suo-
lui a Roma ha un ottimo lavoro da libero professionista, vari amici e stop (tutta la famiglia in puglia)

Roma è stupenda, mi piace da morire, ma sembra debole dove Milano funziona meglio (trasporti pubblici, sanità...) :roll: forse è solo un'impressione mia eh...

Merc congratulazioni!!
E' la seconda volta oggi che faccio le congratulazioni su questo forum!! :D
Eh appunto, chi si trasferisce dove?
Io sinceramente non saprei proprio per la cerimonia... forse farei la cerimonia in grande in puglia, invitando i parenti di qui che potrebbero spostarsi, e poi comunque una piccola festa anche qui per i tuoi...
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Wow Mercury, notizionaaaaaaa :D :D :D

Perchè non adottate la tecnica di Anna e Hella? Matrimonio in un bel villaggio in un posto paradisiaco! AL ritorno organizzate una festa da lui e una da te per il parentame 8)

Il "problema" è più per il trasferimento definitivo di uno dei due: entrambi con il lavoro potete spostarvi? Te sei particolarmente legata alla tua famiglia (anche in vista di un futuro pargolo la mamma della mamma, se c'è un buon rapporto, è fondamentale :wink: )Ti trovi bene con la famiglia di lui?
Immagine
Immagine