porte a vestri e stickers

Tra un pò di tempo (alcune settimane) dovrò installare la porta a vetri che separa la cucina dal soggiorno.

Due ante scorrevoli da 70 x 210 (quindi 140 x 210 in totale) di vetro satinato della Henry Glass.

Adesso il dubbio.....ci faccio mettere un disegno o no?

Ci metterei (se lo faccio) un decoro sabbiato...costo 200 euro in +.
a me piace molto questo
Immagine
C'è qualcuno però (mio padre) che mi dice....no....falle senza disegno che tanto poi ci metti degli stickers ed è la stessa cosa (e se sei stufo del disegno.....li togli).

In effetti potrebbe anche essere...ma non è che poi mi rimane il segno e magari non riesco neanche + a toglierlo.

Voi cosa mi consigliate di fare?

anch io avrò una porta del genere x dividere cucina e salone...

nn l ho ancora scelta..sarà sicuramente Garofoli...
x ora sono orientata su un disegno ad onde....senza nn so xkè ma mi sa di sciapo...anche se il decoro ti condiziona visto che è una porta importante...

il decoro che hai postato però nn mi piace...l albero nn ce lo vedo proprio nel contesto...magari posta altre immagini.. :wink:

all'inizio non lo avevo preso in considerazione quel disegno....però con la cucina in larice noce spazzolato che avevo in mente....magari poteva ricordare un pò la natura e rimaneva un disegno abbastanza minimale.
Pensa che all'inizio ero più fissato su una cosa tipo una fascia di linee orizzontali.
Avrò un arredamento (probabilmente) minimale moderno.

Quì trovi alcuni disegni
http://www.serramentidiscount.com/prodo ... lass2.html

poi sul sito http://www.henryglass.it trovi il catalogo completo.

Io sono interessato a un disegno con sabbiatura (quelli a fusione costano troppo).

Il fattò è che non voglio una cosa ne troppo geometrica, ne troppo sfarzosa....certo l'ideale sarebbe vederli prima di persona quei disegni però.

che ne dici di questo?
Immagine
mi piace ma lo vedrei meglio su una porta singola forse....io ho due ante scorrevoli...forse l'ideale sarebbe un disegno che venga completato dalla chiusura delle due porte...come vedo in certe porte a vetro in foto (quindi un disegno diverso per ogni porta)

Io nella mia porta tutto vetro ho fatto mettere un disegno, la porta è molto grande e senza nulla mi sembrava spoglia...l'unica cosa è che l'albero senza foglie mi sa così auunnale...sarà che io amo l'estate e il sole quindi quell'albero spoglio mi mette un po' tristezza...cmq sono gusti... :D
La mia casa:
http://album.alfemminile.com/album/see_651339/Casa.html

Più guardo su internet e più mi convinco che sarebbe meglio se compro la porta in vetro satinato senza disegni .... e poi ci metto degli stickers.

Ci sono aziende su internet con centinaia di disegni e possibilità di personalizzazione....e soprattutto se un giorno mi va di toglierlo e cambiarlo posso farlo (mi sembra di capire che quelli in vinile basta andare con il phon e lo stacchi).

Credete che l'effetto di uno stickers bianco sia (quasi) analogo a un disegno ottenuto tramite sabbiatura?

alis ha scritto:Io nella mia porta tutto vetro ho fatto mettere un disegno, la porta è molto grande e senza nulla mi sembrava spoglia...l'unica cosa è che l'albero senza foglie mi sa così auunnale...sarà che io amo l'estate e il sole quindi quell'albero spoglio mi mette un po' tristezza...cmq sono gusti... :D
E se prendessi quel disegno e poi ci appiccico degli stichers floreali?