Abbinamento Top-Piastrelle

Ciao a tutti, è da quando ho iniziato ad arredare la mia casa che seguo con attenzione tutti i vostri consigli e spiegazioni. Ora sono bloccata alla cucina, dopo aver scelto un modello ne troppo moderno ne troppo classico in ciliegio chiaro con un top in granito Kashmir white, non so che piastrelle scegliere da mettere sulla parte dietro. Devo tener conto che il pavimento è in simil cotto abbastanza chiaro e quindi...pensavo ad una piastrella beige o marroncina.... Perfavore mi date qualche suggerimento?
Mary

non me lo dire... io pensavo fosse tutto facile e immediato...cmq grazie mille per le foto che hai postato,il vetro direi di no ma le altre (soprtutto il beige) sono davvero molto belle... domani si va per negozi con pezzo di granito alla mano e via a guardare...
Un ultimo quesito, che differenze ci sono tra Gres porcellanato, gres normale e ceramica?
Mary

il gres porcellanato è molto bello, ma caro come il fuoco.

io per la cucina ti consiglio una piastrella semplice, in ceramica, che non richieda troppa attenzione e cura.

per il bagno di casa mia ho preso delle piastrelle della sichenia http://www.sichenia.it/it/index.html. Hanno un buon rapporto qualità prezzo e cose molto carine.

Grazie mille, secondo voi faccio ridere se quando vado a vedere le piastrelle mi porto dietro un pezzettino piccolo di granito kashmir white?
Mary

a vedere le piastrelle beige mi viene in mente il pavimento di casa di mia mamma di 30 anni fa. Poi dal 2001 l'ha ristrutturata e ha parquet ovunque.

Secondo me la ceramica beige/marrone/scura individua molto il periodo "storico" attuale. Troppo per potersi ritenere un evergreen.
Io appena sento la parola wengè per esempio penso al mobile della sala di mia suocera sposatasi nel 65.

Hai preso in considerazione l'eterno parquet?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Francy a quanto ho capito, non vuole cambiare il pavimento, che è un cotto ma bensì vuole avere consigli sulle piastrelle da mettere dietro la cucina.

Morgana anzi fai bene a portarti il pezzo di granito così capisci subito che abbinamento di ti piace di più! :wink:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

si si infati non mi riferivo al pavimento ma alle piastrelle della cucina, le piastrelle che mi ha proposto estela della sichenia sonon super... grazie dei consigli... appena avrò scelto qualcosa posterò una foto per vere i vostri commenti!!!
Mary

morgana83 ha scritto:si si infati non mi riferivo al pavimento ma alle piastrelle della cucina, le piastrelle che mi ha proposto estela della sichenia sonon super... grazie dei consigli... appena avrò scelto qualcosa posterò una foto per vere i vostri commenti!!!
:wink:
figurati!
io le mie del bagno non le ho pagate care (45 euro al mq)....se pensi che ne avevo viste un paio in gres porcellanto e costavano 220 euro al mq... :shock:

aspettiamo tue noews e in bocca al lupo!