dove inizia il coraggio?

Dove finisce l'abitudine e dove inizia il coraggio?
Urge consigli: vorrei lasciare il mio lavoro, che odio ormai con tutte le mie forze. Sono mesi che cerco alternative che sembrano non esserci.
Non rinuncio ad un gran stipendio (chi ha seguito i miei precedeti messaggi lo sa), non rinuncio alla "soddisfazione" che ho nel fare il mio lavoro (soddisfazione che non ho più neanche lontanamente), non rinuncio ad alcun rapporto umano che potrebbe mancarmi (non me ne frega niente), non rinuncio a fare carriera (non esiste questa opzione, neanche tra 100 anni).
Guadagno: salute (di sicuro, mi sta venendo un esaurimento), serenità e tranquillità con me stessa (mi fanno sentire in colpa per qualsiasi cosa io faccia) serenità con gli altri (sono spesso di cattivo umore), non spendo più 1 milione di euro di benzina, se trovassi qualcuno disposto a farmi fare un periodo di prova, se fossi a casa potrei farlo, se fossi ancora qui no (non mi darebbero MAI qualche giorno di ferie in periodi che non siano da loro INDICATI), e guadagnerei tempo TEMPO TEMPO, che non so più nemmeno cosa sia, tempo per me, per la mia casa, per il mio compagno.
Sono ancora in "età", penso.
Se non mollo ora non lo faccio più, e questo mi fa rabbrividire.
Tento la sorte o continuo così?
Consigliatemi.
Grazie
"ci vediamo quando ci vediamo"

continuare per farti venire un esaurimento non mi pare sensato... guardati intorno e manda curricula in giro a TUTTI!

ma se te ne vai di punto in bianco per loro è un problema oppure no? 8) :evil:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

mah... io ho appena lasciato un lavoro da dirigente in una società in cui sono socio, con uno stipendio alto, con soddisfazioni personali e riconoscimento internazionale, un lavoro in cui sono considerato tra i migliori in Italia e gente da tutto il mondo mi chiede consulenze e di tenere corsi di formazione, dove vengo invitato a partecipare a conferenze internazionali, ecc....

solo e semplicemente perchè perchè "mi sono stufato".... non riesco più a imparare nulla di nuovo, le cose che prima mi davano brividi lungo la schiena adesso non mi interessano più, ho perso gli stimoli e la voglia di affrontare ogni giornata come una nuova avventura.

E quindi me ne sono andato (o meglio, termino a fine mese) senza avere un'alternativa, se non un sogno difficilmente realizzabile... Ma solo il buttarmi in nuovo progetto, per quanto irrealizzabile, mi ha fatto tornare in vita!

Penso, ma si tratta di un'opinione strettamente personale, che la vita debba essere interessante, non rassicurante...
"Rassicurante" e "Abitudinario" non danno sapore alla vita... e quando fai il conto dell'anno appena trascorso e ti accorgi di ricorarti di asver vissuto solo una 15ina di gorni, mentre tutti li altri ti sono "scivolati addosso" senza che tu te ne accorgessi, è il momento di cambiare qualcosa...
Ma io sono il tipo da "giorno di leone" piuttosto che "100 anni da pecora".... quindi non sono molto adatto per fare discorsi generalizzati :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Po ti capisco in pieno, leggendoti mi sono rivisto ormai 6 anni fa ( emi sono venuti i brividi) ero la tua fotocopia, ne risentiva tutto anche la vita fuori da quell'ufficio di leccac.ulo esaltati che chiamavano la nostra responsabile LA SIGNORA.....del male ci avrei aggiunto io....comunque da un posto a tempo indeterminato(dove la pausa caffè non era permessa perchè si perdeva del tempo prezioso ad esempio) mi sono "riciclato" in un'agenzia di lavoro interinale ma che mi ha "inviato" dove adesso sono assunto a tempo indeterminato...buttati, buttati adesso altrimenti poi ti risulterà difficile "riciclarti" ma non perchè sei stupida ma perchè "il mercato" lo impone....purtroppo....via via di corsa fallo subito!!!!!!!!!!!!!!!!!

Su con la vita :wink:

po!!! fallo! subito! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Io ho lasciato uno stipendio "precario" in un posto che odiavo...
per uno stipendio insicuro (ho aperto partita iva) ma per fare un lavoro che mi piace.

Ormai da 3 anni.

Ora sento la crisi (nn c'è lavoro, non ci sono soldi....e c'è casa da fare)
ma la serenità di questi 3 anni mi sta permettendo di rimboccarmi le maniche e darmi da fare per cercare nuovi canali

Se avessi dovuto affrontare la crisi (quindi il non rinnovamento del contratto) nel posto che odiavo....non avrei avuto nessuna energia per rimettermi in gioco.

La salute e la serenità sono importanti :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

ragazzi non so come dirvi GRAZIE!
Mi avete dato una spinta, come è stato per l'aumento!
Non mi aspettavo che sareste stati d'accordo con me (o almeno con quello che il mio cuore mi dice di fare: ANDARE), perchè tutti non fanno che dire "il lavoro è fondamentale", e dove lo trovi un altro lavoro adesso, e bla bla. E che, io non lo so?
La mia non è paura di cambiare, è paura non avere i soldi alla fine del mese. Che vi devo dire, è così!
Ma d'altra parte, il mio compagno mi appoggia, anzi mi sprona a cambiare, e l'avere lui dalla mia parte per me è fondamentale.
Cyber, sei proprio forte! Non penso sia da tutti fare la scelta che hai fatto tu: non lasci un posto da "impiegato", lasci ben altro mi sembra di capire.
Ma come dite voi, la vita è una e se la viviamo anche di m@@a, allora!

ma se te ne vai di punto in bianco per loro è un problema oppure no? 8) :evil:[/quote]Cerise, scusa il ritardo: si, se me ne vado li lascio nei guai. E se li meritano tutti.

po ha scritto:
Cerise ha scritto:ma se te ne vai di punto in bianco per loro è un problema oppure no? 8) :evil:
Cerise, scusa il ritardo: si, se me ne vado li lascio nei guai. E se li meritano tutti.
beh se vuoi toglierti dei sassolini dalle scarpe hai un sacco di mezzi a disposizione allora :wink:

comincia ad aggiornare il curriculum : studia per come renderlo appetibile :wink: aggiornalo e poi invialo a qualche agenzia online.
mi raccomando coraggio perchè all'inizio potrebbe non essere semplice :wink:

il fatto che il tuo compagno ti appoggi è una bella cosa :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Cerise ha scritto:
po ha scritto:
Cerise ha scritto:ma se te ne vai di punto in bianco per loro è un problema oppure no? 8) :evil:
Cerise, scusa il ritardo: si, se me ne vado li lascio nei guai. E se li meritano tutti.
beh se vuoi toglierti dei sassolini dalle scarpe hai un sacco di mezzi a disposizione allora :wink:

comincia ad aggiornare il curriculum : studia per come renderlo appetibile :wink: aggiornalo e poi invialo a qualche agenzia online.
mi raccomando coraggio perchè all'inizio potrebbe non essere semplice :wink:

il fatto che il tuo compagno ti appoggi è una bella cosa :D
Grazie! Io vorrei, anzi voglio, dimettermi con effetto immediato però, rinunciando al preavviso che nel mio caso è di 40 giorni. Al massimo finisco il mese, giusto per avere lo stipendio pieno di luglio. Ma loro possono obbligarmi a fare i 40 giorni di preavviso? Possono tenersi dalla mia liquidazione l'indennità del mancato preavviso? O mi pagano fino all'ultimo giorno di lavoro e stop?

Po ti faccio mille in bocca al lupo. E che dirti se non che ti capisco? Sono anch'io nella tua situazione. Leggevo la tua analisi e pensavo che leggevo la mia condizione. La paura mi attanaglia, la paura di non trovare un altro posto e non avere i soldi per arrivare a fine mese (anche se qui per ora non mi pagano :( ). A monito mio e, forse ora non più, anche tuo lascio questa citazione
Io non avrò paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta alla cancellazione totale. Affronterò la mia paura. La lascerò passare sopra di me e attraverso me. E quando sarà passata, volgerò il mio occhio interiore per vedere il suo cammino. Là dove la paura è passata non ci sarà nulla. Rimarrò soltanto io.
Frank Herbert - "Dune"
B1
Sweet home

conniecat ha scritto:Po ti faccio mille in bocca al lupo. E che dirti se non che ti capisco? Sono anch'io nella tua situazione. Leggevo la tua analisi e pensavo che leggevo la mia condizione. La paura mi attanaglia, la paura di non trovare un altro posto e non avere i soldi per arrivare a fine mese (anche se qui per ora non mi pagano :( ). A monito mio e, forse ora non più, anche tuo lascio questa citazione
Io non avrò paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta alla cancellazione totale. Affronterò la mia paura. La lascerò passare sopra di me e attraverso me. E quando sarà passata, volgerò il mio occhio interiore per vedere il suo cammino. Là dove la paura è passata non ci sarà nulla. Rimarrò soltanto io.
Frank Herbert - "Dune"
Connie che bella! mi hai fatto venire i brividi! Apprezzo molto che, pur essendo in una situazione peggiore rispetto alla mia (non ti pagano?!) tu mi appoggi e mi capisci! Accetto il tuo augurio e te lo giro con un grande abbraccio!!!

io vorrei dire una cosa ma poi mi picchiate........

ps: comunque fai benissimo ad andartene........è solo la modalità che non condivido.

po ha scritto:
conniecat ha scritto:Po ti faccio mille in bocca al lupo. E che dirti se non che ti capisco? Sono anch'io nella tua situazione. Leggevo la tua analisi e pensavo che leggevo la mia condizione. La paura mi attanaglia, la paura di non trovare un altro posto e non avere i soldi per arrivare a fine mese (anche se qui per ora non mi pagano :( ). A monito mio e, forse ora non più, anche tuo lascio questa citazione
Frank Herbert - "Dune"
Connie che bella! mi hai fatto venire i brividi! Apprezzo molto che, pur essendo in una situazione peggiore rispetto alla mia (non ti pagano?!) tu mi appoggi e mi capisci! Accetto il tuo augurio e te lo giro con un grande abbraccio!!!
:wink:
B1
Sweet home

Saul1978 ha scritto:io vorrei dire una cosa ma poi mi picchiate........

ps: comunque fai benissimo ad andartene........è solo la modalità che non condivido.
Ommmmiodddddio Saul! Ma per una volta puoi essere d'accordo con me? Ma perchè devo essere sfruttata, mal pagata, trattata come l'ultima ruota del carro, e poi magari dover anche insegnare il mio lavoro ad un'altra persona? Io, secono loro, non ho niente da insegnare a nessuno. E poi loro sono così bravi, che possono istruirsi da soli le nuove leve. Sono stufa di prendermela sempre in quel posto, e pensare prima a non fare torto agli altri! E' da febbraio che ho una impegnativa per una visita dermatologica che sarebbe anche urgentina, e che non ho ancora prenotato perchè non volevo mancare da lavoro!!!!!