consiglio climatizzazione canalizzata

buongiorno a tutti. ho un appartamento di 140mq lordi, e vorrei realizzare la climatizzazione canalizzata. le macchine interne dovrebbero essere sistemate nel corridoio, dove quindi verrebbe un abbassamento in cartongesso. l'appartamento e' cosi disposto: c'è una zona giorno open space di circa 60mq, dalla quale tramite appunto il corridoio si accede alla zona notte di circa 60mq composta da 3 camere e due bagni. la domanda e' mi conviene mettere due macchine interne una di 18000btu per la zona giorno con una sola bocchetta, e una di 12000btu per la zona notte con tre bocchette una per ogni camera (non so ma i bagni si possono climatizzare? alcuni lo sconsigliano altri addirittura lo consigliano) in questo modo potrei decidere di rinfrescare la zona giorno senza necessariamente dover rinfrescare anche la zona notte. oppure mettere una sola macchina interna per tutta la casa? e in questo caso da quanti btu dovrebbe essere la macchina??in questo modo rinfrescherei tutta la casa tutta insieme creando una temperaura costante. quale dei due possibili sistemi mi consigliate? le macchine interne per la climatizzazione sono daikin. aspetto vostri consigli! ciao. :wink: