macchia umidita sotto split e predisposizione

l'anno scorso ho ristrutturato e fatto fare la predisposizione per la climatizzazione, con tanto di scarico acqua

quest'anno mi sono affidato a un altro installatore non quello che ha fatto la predisposizione, quest'ultimo oltretutto mi sembrava molto più cordiale e disponibile

ora è uscita uan amcchia di umidita a un terzo da terra sotto il lato sinistro dello split, ho contattato prima l'installatore e lui mi ha detto che se fosse un problema di collegamente la macchia sarebbe stata sotto lo split

stò cercando di raggiungere l'idraulico telefonicamente, l'avro chiamato non so quante volte ma non rispponde, che devo fare? ho mandato un SMS... adesso però non so come procedere se non mi risponde

posso far fare il lavoro ad un altro e mandargli la fattura?
indicativamente che costo potrebbe avere questo intervento?

Re: macchia umidita sotto split e predisposizione

al404 ha scritto:l'anno scorso ho ristrutturato e fatto fare la predisposizione per la climatizzazione, con tanto di scarico acqua

quest'anno mi sono affidato a un altro installatore non quello che ha fatto la predisposizione, quest'ultimo oltretutto mi sembrava molto più cordiale e disponibile

ora è uscita uan amcchia di umidita a un terzo da terra sotto il lato sinistro dello split, ho contattato prima l'installatore e lui mi ha detto che se fosse un problema di collegamente la macchia sarebbe stata sotto lo split

stò cercando di raggiungere l'idraulico telefonicamente, l'avro chiamato non so quante volte ma non rispponde, che devo fare? ho mandato un SMS... adesso però non so come procedere se non mi risponde

posso far fare il lavoro ad un altro e mandargli la fattura?
indicativamente che costo potrebbe avere questo intervento?
magari perde proprio dove c'è lo scarico però l'acqua ha trovato una via di fuga proprio in quel punto.
Se perde dallo split non è una costa costosissima mentre se magari è il tubo di scarico il prezzo sale.

al404 ha scritto:appena riesco posto una foto
se la macchia di umidità è sotto lo split sulla sinistra sono due i casi, il primo è nel caso il tubo di condensa dello split non è stato inserito bene/si è rotto/staccato allora può esserci un trafilamento e far formare la macchia d'umidità, la seconda ipotesi riguarda il tubo di scarico della vaschetta (Essendoci una predisposizione) che potrebbe anche lui essersi rotto/staccato, fai una foto e postala almeno potremmo aiutarti meglio!

eccomi... ho contornanto la macchi a anche se non esattamente per farvi capire la dimensione
Immagine

no mi spiace... non è troppo in basso la macchia per poter esser causata da un collegamento fatto male?

un altra cosa appena installato mi hanno versato 1/2 litro di acqua nel condizionatore e mi sembra che non si sia verificato nulla.... ma potrebbe nch essere dovuto a differenza di calore? non so

la casa è del 1920, quello è un muro perimetrale da 60 cm, sotto ci sono dei negozzi e dova hanno tolto l'intonaco ci sono i amttoncini a vista rossi... quindi presumo in tutti i perimetrali

fuori nessuna grondai in corrispondenza

altra cosa l'idraulico non mi risponde al cellulare, gli ho mandato un SMS dopo una decina di chiamate

nel caso proseguisse, come posso agire? devo mandare racommandata dicendo che se non si fa sentire entro X gli mando la fattura di chi fa il lavoro?

come devo comportarmi... anche perchè la cosa ridicola è pr evitare di allargare la macchia accendo solo di notte per dormire il minimo indispensabile

ciao, allora oggi mi son consultato con un mio collaboratore e mi ha detto che potrebbe (e dico potrebbe non sapendo com'è stata fatta la predisposizione) essere il tubo flessibile che dallo split si collega alla braga (o "Y") in plastica dura più grande, magari è stato fatto "male" l'attacco tra tubo flessibile e braga e quindi può essere lui, cmq tu manda raccomandata all'idraulico richiedendo un suo intervento causa perdita d'acqua nella predisposizione da lui fatta, aspetta 2-3 giorni lavorativi, se non rispondi fai rompere ed eseguire il lavoro da un altro e manda fattura, non è detto che te la paghi poi, però almeno hai la raccomandata dalla tua :)

ho chiamato e mi ha dato un appuntamneto che non ha rispettato... ora non mi risponde più

per fargli pagare la fattura, che visto il soggetto, userà per accendere il caminetto... posso citarlo da un giudice di pace?

come quantifico i giorni a sua disposizione per intervenire?

al404 ha scritto:ho chiamato e mi ha dato un appuntamneto che non ha rispettato... ora non mi risponde più

per fargli pagare la fattura, che visto il soggetto, userà per accendere il caminetto... posso citarlo da un giudice di pace?

come quantifico i giorni a sua disposizione per intervenire?
spedisci una raccomandata e scrivi all'interno di essa che da quando l'ha ricevuta aspetterai 5 giorni lavorativi, poi procederai con un altra persona e verrà fatta fattura a nome suo.

secondo me è l'unico modo per sperare di ottenere un rimborso..però che gente cè in giro... :(