prenotazione viaggi su internet

....ho visto che siete in tanti e vi chiedo subito:

vi è già capitato di prenotare viaggi (week end) su edreams? :shock:

ho trovato un'offerta.. ma non mi fido tanto a dare la mia carta di credito...
compro una ricaricabile delle poste?
(non penso che in 5 giorni aumenti più di tanto, tenendo conto che la partenza è per Ottobre...)

che faccio???? :shock: :shock: :shock:

in genere conviene sempre usare on line una ricaricabile.....non necessariamente alle poste, magari anche la tua banca puo' darti condizioni vantaggiose! :wink:
omnia munda mundis

in effetti non ci avevo pensato, anche se "la mia banca è differente" :wink:

ma in posta posso andare prima di entrare in ufficio, per andare in banca devo prendere permessi vari... :?

tu hai usato edreams?

verovero ha scritto:in effetti non ci avevo pensato, anche se "la mia banca è differente" :wink:

ma in posta posso andare prima di entrare in ufficio, per andare in banca devo prendere permessi vari... :?

tu hai usato edreams?
:wink: io ne ho una online, che me la manda a casa e mi ricarica gratis....infatti la uso sempre invece dei contanti anche x piccole somme (mi rompo di contare il resto e verificare se sti euri sono veri o falsi :lol: ), no, io non ho prenotato mai con edreams, ma in genere mi sembra che altri si siano trovati bene...dove vai? :wink: guarda che non ti rubo l'offerta...no problem! :lol:
omnia munda mundis

verovero ha scritto:in effetti non ci avevo pensato, anche se "la mia banca è differente" :wink:

tu hai usato edreams?

anche io ti consiglio una prepagata per edreams.
il posto dove vuoi andare è in europa?! se no, potrebbe chiederti i dati del passaporto durante la procedura di penotazione.
Immagine

Vai tranquilla.
L'unico problema di Edreams è che il prezzo finale si discosta spesso in maniera significativa da quello che viene pubblicizzato.

Per il resto non esiste alcun problema

Steve1973 ha scritto:Vai tranquilla.
L'unico problema di Edreams è che il prezzo finale si discosta spesso in maniera significativa da quello che viene pubblicizzato.

vero, tanto che l'antitrust ha aperto un'istruttoria.
per esempio con edreams e i voli non mi sono mai chiari i costi di gestione.
io verifico sempre i costi direttamente sui siti delle strutture che ho scelto, così anche per i voli.
Immagine

Steve1973 ha scritto:Vai tranquilla.

:shock: :shock: :shock:
ma dai....

di solito compro su ryanair e poi l'albergo direttamente..
e il volo a parte che ti chiede l'assicuazione, che devi togliere le valigie etc.. bene o male il prezzo è quello....dici che edreams ti chiede adeguamento carburante (tasse c'è scritto incluse) + assicurazioni varie etc?

menchy ha scritto: il posto dove vuoi andare è in europa?! se no, potrebbe chiederti i dati del passaporto durante la procedura di penotazione.
si si , Europa! :D

kimikalli ha scritto:...dove vai? :wink: guarda che non ti rubo l'offerta...no problem! :lol:

figurati! :D
al massimo ci si vede a Stoccolma!!! :wink: :D

verovero ha scritto: :shock: :shock: :shock:
ma dai....

di solito compro su ryanair e poi l'albergo direttamente..
e il volo a parte che ti chiede l'assicuazione, che devi togliere le valigie etc.. bene o male il prezzo è quello....dici che edreams ti chiede adeguamento carburante (tasse c'è scritto incluse) + assicurazioni varie etc?
la cosa più simpatica che hanno aggiunto ultimamente è il surplus per il pagamento con carta di credito...

Mi pare che recentemente Repubblica abbia fatto una mini inchiesta sull'ecommerce di viaggi.

eh beh...
mettono dei prezzi convenienti e poi... :x

farò come al solito dai, volo e hotel direttamente!
di solito risparmio sempre... :wink:

io ho prenotato diverse volte sia su edreams che su altri...viaggio spesso ed uso SOLO internet...
sempre fatto con la CC normale...per ora mai successo niente fino ad oggi:) poi eh se prenoti con la prepagata se te la clonano e la usano lasci perdere...un pò di soldi sopra ce li avrai per forza...io non gli lascerei nemmeno un euro per principio!! Altrimenti a che servono i numeri verdi per bloccare e le assicurazioni per rimborsare??:)
Tutti i siti che propongono pacchetti viaggio ti danno un prezzo (vedi anche tui.it, lastminute.com, expedia.it)
poi ci mettono sopra le spese di gestione...su tui una volta ero partita da 800 euro sono arrivata a 1119 con tutte le spese...mentre su edreams prenotando solo i voli mi hanno aggiunto 21 euro a tratta per passeggero e cmq ho speso molto meno che prenotare sul sito della compagnia.
Anche le compagnie aeree (vedi ryanair) ti aggiungono un surplus per CC.
:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

sempre meglio verificare.
perchè a me è capitata la cosa contraria: biglietti ad un costo inferiore direttamente dal sito della compagnia rispetto ai siti di viaggi.
Immagine

menchy ha scritto:sempre meglio verificare.
perchè a me è capitata la cosa contraria: biglietti ad un costo inferiore direttamente dal sito della compagnia rispetto ai siti di viaggi.
si bhe quello è normale se no a che serve internet:) io controllo sempre su tutti i siti e il prezzo più basso lo prendo:)
Cmq rispetto all'agenzie di viaggio classiche io risparmio una marea di soldi...!!!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)