flottante fa rumore?

#1
help! per problemi legati al dislivello di un pavimento esistente sul quale vogliamo posare il parquet prefinito, mi hanno consigliato il flottante. ma ho letto che, al calpestio, "suona vuoto". il rumore è davvero simile a quello del laminato o con un materassino isolante la percezione è minima?

grazie!

Re: flottante fa rumore?

#2
malaussene ha scritto:help! per problemi legati al dislivello di un pavimento esistente sul quale vogliamo posare il parquet prefinito, mi hanno consigliato il flottante. ma ho letto che, al calpestio, "suona vuoto". il rumore è davvero simile a quello del laminato o con un materassino isolante la percezione è minima?

grazie!
Per un dislivello ti hanno consigliato un flottante ? Non ho visto quindi non posso giudicare,ma mi sembra un po' una castroneria.....
Il flottante risulta leggermente "vuoto" al calpestio,ma non paragonabile al laminato (è opportuno che il posatore utilizzi materassini da sottopavimento di buon livello,cosicchè possano ridurre drasticamente il fenomeno ).

#3
grazie. ma perché una castroneria? è stata demolita una parete divisoria e i due pavimenti hanno livelli diversi. il parquettista dice che con il flottante il dislivello si sistema con la sabbia... il mio timore è proprio quello del rumore..

#4
il parquettista dice che con il flottante il dislivello si sistema con la sabbia..

Questo passaggio mi è molto poco chiaro.........

Fare un raccordo con un autolivellante per rendere planare?