suggerimenti per cocktail freschi e non troppo alcolici?

A fine luglio vorrei organizzare un aperitivo in terrazza (della casa nuova!), ma, mentre sul cibo me la cavo, sulle bevande sono un po' in crisi..mi aiutate con dei suggerimenti per cocktail freschi, dissetanti e non troppo alcolici?

Io ho trovato queste che mi sembrano interessanti:

Martini orange: 1/2 martini rosso e 1/2 succo di arancia rossa, ghiaccio, fettine di agrumi per decorare.
(Versione più leggera: 1/3 martini e 2/3 arancia)

Martini zen: 1/2 martini bianco, 1/2 the verde, ghiaccio, foglioline di menta per decorare.

Poi? Una sangria? Tradizionale rossa o variante bianca?
Dei Bacardi Breezer in vari gusti da stappare al momento e bere con la cannuccia direttamente dalla bottiglietta?

sugli analcolici pensavo di buttarmi su succhi misti già esistenti e approvati (da me ovviamente :lol:), tipo lo Skipper kiwi&mela verde, il Rocchetta pompelmo rosa&fragola, e il Rauch ananas&cocco.
Più dell'estathe al limone ed eventualmente della cocacola o pepsi twist (non amo troppo le bollicine, ma magari gli altri si!)

Cosa mi suggerite?

allora, io di solito faccio questi 2:

aperitivo rosso:

-topping alla fragola
-succo alla pesca
-prosecco
-seltz

aperitivo verde:

-topping al kiwi o mela verde
-succo all'ananas
-prosecco
-seltz

o sennò faccio delle caraffone di rabaltà (vino rosso+fanta)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Cocktail molto leggeri:
Sakito - come il Mojito, ma con il Sake al posto del Rum bianco

Screwdriver: Succo di arancia e vodka

Raspebby screwdriver: Succo di lampone e vodka
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe