Spazzolini antirumore tapparelle

Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto per un problema credo abbastanza semplice da risolvere... ma ho bisogno di una mano.
Dovrei inserire degli spazzolini antirumore all'interno delle guide delle mie tapparelle di casa, è possibile farlo in modo semplice ed autonomo ?
Se si, dove posso acquistare gli spazzolini ?

Grazie a tutti

E' possibile, ma richiede un minimo di pratica!

Bisognerebbe rimuovere il coperchio del cassonetto, togliere il telo, inserire lo spazzolino e rimettere il telo, dopodiché richiudere il tutto!Cosa ne pensi?!

Per lo spazzolino, potresti rivolgerti a qualche ferramenta, serramentista o falegname della tua zona!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Beh ... la credevo più semplice come operazione :(

Mi immaginavo un semplice adesivo da inserire nelle guide...
Proverò a chiedere al ferramenta.

Grazie mille.

Blaze ha scritto:Beh ... la credevo più semplice come operazione :(

Mi immaginavo un semplice adesivo da inserire nelle guide...
Proverò a chiedere al ferramenta.

Grazie mille.
No, non è adesivo, c'è un'asola rigida che deve essere inserita nella guida, quindi bisogna farlo da un'estremità e visto che in basso non si può...bisogna farlo dall'alto!

La mia domanda è però un'altra, sei proprio sicuro che l'inquinamento acustico dipenda dallo spazzolino!?

Beh guarda...ti racconto la vicenda.
Il condizionatore in camera ha iniziato a perdere acqua allora convinto di riuscire a dormire ugualmente, in attesa dei tecnici per sistemare lo split, ho aperto la finestra ma ... nottata di vento!
Praticamente con la finestra aperta è impossibile dormire se c'è vento perchè nelle guide delle tapparelle non c'è lo spazzolino e battono direttamente sul metallo...
Perchè la tua domanda ? Che altro può essere ?

Grazie mille

Mmm...se il tuo problema è quel rumore puoi risolverlo tranquillamente con un normale spazzolino, ma il modo d'installazione non cambia!

Normalmente gli spazzolini necessitano di guida tapparella predisposta, come questa:
Immagine
In caso contrario verrebbe solo un lavoro fatto male, oltre al rischio (quasi certezza) che le tapparelle non scendano perche' lo spazzolino ridurrebbe lo spazio di scorrimento