per quelli che volessero aiutarmi in questo post, tenete presente che mi serve in realtà una disposizione di massima anche non precisa al cm perché devo dare subito istruzioni all'impiantista per ridisporre al meglio i punti luce e tv . già adesso, per farvi un esempio, il cavo antenna si trova sulla parete di sinistra e cioè opposta a quella dove voglio mettere la tv. insomma, vorrei poter dire con certezza all'elettricista dove bucarmi le pareti per non rischiare di accorgermi che sarà da rifare il tutto quando passerò all'arredamento...
dunque, vorrei che trovassero posto:
- un divano bianco a due o tre posti in tessuto, comodo per sdraiarsi a vedere la tv, con o senza la dormeuse la quale però mi sembra un elemento capace di definire spazialmente la zona conversazione.
magari un divano a tre posti con lo schienale accostato alla parete dx o un due posti che dia le spalle alla cucina. dite un po' voi...
-una poltrona di poco ingombro con imbottitura comoda e pouf poggiapiedi che possa sia unirsi alla poltrona che restare a sè stante
-un tavolino per la zona conversazione
-un tavolo di cristallo per il pranzo posizionato non troppo distante dalla cucina. forma ovale o rotonda ma allungabile fino a diventarlo, per sei sedie la cui max larghezza è di 45 cm
- una libreria a giorno con moduli regolari (ho preso in considerazione anche la besta ikea perché componibile fino ad altezza soffitto come piace a me)
- una soluzione per una tele da 42'', che sia nella parete libreria o a se stante ho necessità che abbia un sistema di braccio orientabile quel tanto che basta per vederla anche dalla cucina. questo perché detesto vedere tante tv in una casa sola...
libreria e divano ho già deciso che saranno bianchi. le sedie, ereditate da una zia, sono di linea classica con struttura in legno color noce, seduta e schienale imbottiti e rivestiti da un tessuto tipo damascato con disegni chiari su fondo ocra. perfette in abbinamento a contrasto con un tavolo in cristallo e struttura di acciaio.
come si può vedere il soggiorno misura poco più di 20 mq, comunica ampiamente a vista con il vano cucina e ha un bel terrazzino di circa 9 mq assai panoramico. penso sarebbe utile a chi volesse aiutarmi a ideare la disposizione dell'arredo in questa zona vedere come sarà disposta la cucina e in particolare l'isola con il piano snack/piano di lavoro che si sviluppa -anche se per poco- oltre il perimetro della cucina stessa.
ecco quindi il link alla pianta di progettazione del mitico stephanenkov per i mobili nella mia cucina http://img823.ImageShack/i/piantaantopattin.png/
gracias!