il topic dei: lo rifarei

visto che mi e' piaciuta molto l'idea del topic "sbagliando s' impara" ho pensato di aprirne uno per tutte le esperienze positive che rifareste o che siete contenti di aver fatto...... io mi riferisco sempre al settore della casa, ma anche altro tipo di esperienze positive da proporre sono ben accette!!

Ve gusta?

Io rifarei:

cucina senza maniglie (una figata da pulire!!) :wink:

luci sotto pensile (troppo comode!!) :D

porte interne senza vetro!!( Gli unici due scrigni in cristallo che ho messo sono un incubo da pulire!! :evil:

le zanzariere plisse'

e poi........mi verra' in mente qualcos'altro... :lol:

baci. :wink:

hehe... collaboro al 3d:

- pistrelle e rivestimenti (tutti)... si puliscono in un'attimo

- soffione doccia di Leroy (costa un cavolo e va da dio)

- accessori sottolavello ikea (con 2 modifiche di hacking sono uno spettacolo)

la cosa più riuscira è il numero civico stampato in sublimazione su una piastrella
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

sicuramente rifarei:

-rivestimenti pareti bagni e cucina in kerlite!

- arredamento e porte lisce senza spigoli!

- mobile bagno in kerlite!

- box doccia con vetro liscio trasparente!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

Al 100% rifarei anch'io:

- le porte "lisce" (si puliscono che è una bellezza)
- il pavimento a listoni
- la doccia grande
- la cucina senza pensili
- abbatere i muri per creare più spazio e dare più luminosità
- la porta d'ingresso bianca

E mille altre cose che non elenco.... 8)

i listoni di gres porcellanato effetto parquet in bagno!
Per quanto io detesti le "cose finte", quel paviemnto e' fighissimo... sembra vero legno, non e' mai sporcoe si pulisce benissimo! Lo metterei ovunque in casa.
Le piastrelle in gres effetto muretto della base pensile: come sopra. Resistenti e facili da pulire, anche se la superficie in apparenza e' scabra.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

il gres porcellanato ghiacchio venato grigio in cucina....si pulisce benissimo e lo psorco non si nota
le porte bianche liscie: belle e si puliscono velocemente
il letto contenitore: ci sta il mondo dentro
il forno a semicolonna: a colonna sarebbe l'ideale ma già così mi sono trovata benone
i faretti in tutta casa: che bello non dover pensare a lampadari da pulire
il divano allungabile: che goduuuuuuuuuuuriaaaaaa
il frigo largo 70:ci sta il mondo
l'idroscopino: quando amo non avere lo scopettino puzzoso in bagno.....e l'idroscopino ha smepre fatto il suo sporco lavoro
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

rifarei:

- 1000 volte l'apertura a vasistas delle finestre.. comodissima!!
- pavimento in cucina.. nel resto di casa parquet.. ma il pavimento in cucina è stato un colpo di genio.. :lol: mi sarebbe venuta una sincope tutte le volte che in questi 4 anni mi è caduto qualcosa per terra..
- porte in rovere sbiancato con listelli di acciaio.. basta spolverle e sono (per me) bellissime..
- il lavello di cucina unico e grande.. per me è comodissimo.. soprattutto quando devo lavare gli accessori del forno..
- aver fatto un mobile-tv-libreria in soggiorno capiente.. senza sottostare ai dettami della moda che lo volevano + "libero e arioso".
- aver messo la vasca da bagno (per me che faccio il bagno) con il vetro per fare la doccia (per loremiro)
- aver messo la cucina chiara e non scura.. mi avrebbe già stancato..
- e benedico l'invenzione della doccetta per il rubinetto della cucina.. quando mi capita di usarne uno a casa di amici o parenti normale.. mi chiedo sempre: ma come fanno a sopravvivere senza doccetta estraibile?? :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:rifarei:
- il lavello di cucina unico e grande.. per me è comodissimo.. soprattutto quando devo lavare gli accessori del forno..
ah si, questo ce l'ho anche io ed e' davvero strepitoso, da rifare!
- aver messo la vasca da bagno (per me che faccio il bagno) con il vetro per fare la doccia (per loremiro)
il vetro ci manca e lo vorremmo mettere
- e benedico l'invenzione della doccetta per il rubinetto della cucina.. quando mi capita di usarne uno a casa di amici o parenti normale.. mi chiedo sempre: ma come fanno a sopravvivere senza doccetta estraibile?? :lol:
Se la comprano?:lol:
io l'avevo normale... perche' quando feci al ccuina ero stufa di spendere soldi... morale dopo 1 anno ho comprato il joycocktail e il Mr lo ha cambiato: un'altra vita!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

- La resina come rivestimento, sia dei bagni che in cucina.
- Il parquet dappertutto (nella prossima casa sarà chiaro, con mobili scuri, giusto per cambiare)
- La scala a vista
- Il corian
- Le cabine armadio

Steve1973 ha scritto:- La resina come rivestimento, sia dei bagni che in cucina.
- Il parquet dappertutto (nella prossima casa sarà chiaro, con mobili scuri, giusto per cambiare)
- La scala a vista
- Il corian
- Le cabine armadio

io te l'avevo detto che il parquet scuro era deleterio.. :lol: :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:- La resina come rivestimento, sia dei bagni che in cucina.
- La scala a vista
- Il corian
- Le cabine armadio

io te l'avevo detto che il parquet scuro era deleterio.. :lol: :lol:
Guarda, sono sincero, l'unica ragione per cui lo cambierei è puramente estetica, non per la funzionalità o pulizia :wink:

- lavello grande in cucina, comodissimo!
- cucina in vetro senza maniglie
- cabina armadio
- cucina con isola
- manto roll

mauchia ha scritto:- lavello grande in cucina, comodissimo!
- cucina in vetro senza maniglie
- cabina armadio
- cucina con isola
- manto roll
Lo so sono ignorante cos'è? :oops: :oops:

lavello in fragranite
dispenser per bagnoschiuma e shamppo nella doccia e sul lavandino (attaccati a muro, per intenderci, nulla da spostare o flacon in giro)
portasciugamano integrato davanti lavabo (le mani oggiolano solo sul tappeto)
forno a colonna
luci sottopensili
stanza guardaroba all'ingresso
bagno in camera
sfruttamento "nicchie" al massimo
termoarredo anche in cucina
colonna amuro per scopino, carta idienica, sapone
sanitari sospesi
doccia in muratura
rivestimenti Imola ceramiche modello nuvola
posa pavimenti di diagonale
battiscopa in ceramica e non in legno
tate prese elettriche ed interruttori in più rispetto al capitolato

Rifarei
- Il letto contentitore con rete a doghe e materasso in lattice detto anche lettone trappola (quando ti ci stendi non riesci più a rialzarti :lol: )
- Nicchia nella doccia porta bagnoschiuma, shampoo e co.
- Armadi a muro
- Cabina armadio
- Interruttore comandato per la luce del soggiorno
B1
Sweet home