aiuto per cucina economica

buonasera, sono appena approdata in questo forum alla ricerca di qualcosa che riesca a soddisfare le mie esigenze. ho appena acquistato casa e devo comprare la cucina. la cucina è composta di una parete unica di 3 mt lineari di cui 30 cm non sono disponibili in quanto impeganti per l'apertura dell'anta del balcone. il frigorifero lo voglio freestanding e sarà di 60 cm. quindi mi rimangono 2,10 mt da utilizzare per lavello, paino cottura ed un piccolo piano di lavoro. ora però veniamo alla nota dolente: ho a disposizione (non per mia volontà ma perchè mi son finiti i soldi) 2500 euro in cui farci entrare tutto (anche il frigo). il mio tour è cominciato con una passeggiata informale all'ikea: lasciando da aprte la qualità che è quella che è, la cosa che mi ha "soddisfatta" è stata l'ampia disponibilità di misure sia di elementi bassi che di pensili, oltre al prezzo.
sono passata quindi a due catene del sud "dotolo" e "nuovarredo" entrambi mi hanno offerto la ditta "mobilturi": anche qui qualitativamente non elevata, ma il prezzo nettamente più alto (2700-2500 euro per 2 metri di cucina!!!)
ora devo andare a chiedere un preventivo per la marca "florida" consigliatami da un'amica.
siccome ora non so più che aziende cercare chiedo un vostro aiuto. certamente con questo prezzo non posso avere una qualità accelsa, ma vorrei qualcosa di per lo meno "solido". consigli? grazie!!!
ah doimenticavo: la cucina la preferirei color legno chiaro. garzie ancora!!

prova ad andare sul sito snaidero, ci sono capitata per vedere delle cose e ho visto che c'è una sezione promozionale con la selezione di rivendite che applicano una scontistica per cucine prevalentemente da esposizione. la selezione è divisa per regione e per provincia. non so se stiamo del tutto nel tuo budget ma tentare è gratis. :wink:

in bocca al lupo e auguri per la casa nuova... :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: aiuto per cucina economica

Bisogna che tu vada a cercare le cucine "bloccate" di Mobilturi con composizione standard di solito da 240, 270 e 300 cm e trittico (elettrodomestici in offerta). Li sicuramente si risparmia ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:Bisogna che tu vada a cercare le cucine "bloccate" di Mobilturi con composizione standard di solito da 240, 270 e 300 cm e trittico (elettrodomestici in offerta). Li sicuramente si risparmia ...
... e dove le trovo????

desarti ha scritto:
coolors ha scritto:Bisogna che tu vada a cercare le cucine "bloccate" di Mobilturi con composizione standard di solito da 240, 270 e 300 cm e trittico (elettrodomestici in offerta). Li sicuramente si risparmia ...
... e dove le trovo????
Mondoconvenienza, Grancasa, Persempre, mercatone Uno, Emmelunga, penso quasi tutte le grandi superfici che trattano l'economico, abbiano in promo composizioni bloccate.
Ma, al sud, le ho viste anche presso parecchi mobilieri ....
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

ho avuto un preventivo di una artec, anta in laminato polimerico :?:
al modesto costo di 1700 euro escluso frigo e forno

desarti ha scritto:ho avuto un preventivo di una artec, anta in laminato polimerico :?:
al modesto costo di 1700 euro escluso frigo e forno
potrebbe essere una buona opzione.... ma ora come budget dovresti farcela vero?
Ma da dotolo e novarredo gli hai detto che il tuo budget era quello? Perchè mi pare impossibile che "non si trovi"... coolors ti ha dato un ottimo consiglio...da un'occho anche alle linee economiche di lube (herald, cucin export)
l'anta in polimerico di solito è fatta "3D"... comunque termini tecnici a parte se è questo tipo di anta un'anta in nobilitato bordata 4 lati ti dovrebbe permettere di scendere ancora qualche centinaio di euro.

sulle cucine ikea... se non sei aiutato o non sei esperto, se non vuoi correre rischi di scarso progetto e sopratutto scarso montaggio, se non vuoi andare all'ikea 4 volte... non ti curar ma guarda e passa.
... speriamo che stavolta il mio commento risulti moralmente più accettabile :cry: ... incrocio le dita e mi tocco i maroni :lol:

Ma dai Q., lo sai che le cucine ikea sono fatte con le cassette della frutta :lol: :lol: ....... sherzo........ :wink:

Comunque artec va bene se vuoi spendere poco. L'importante è che te la fai progettare e montare da un rivenditore tradizionale. Su questi prodotti economici incide molto il montaggio (che risulta un po' piu' difficoltoso). Se viene fatto bene, si eliminano tanti problemi.

Le composizioni bloccate non credo che vadano bene se hai il problema della finestra e poi prevedono sempre il frigo da incasso.

Attenzione sul frigo free standing. Non occupa solo 60 cm, ma almeno altri 5-10 cm in piu' (a seconda del modello) per consetire l'apertura della porta.
ALLEGRI

allegri ha scritto:Ma dai Q., lo sai che le cucine ikea sono fatte con le cassette della frutta :lol: :lol: ....... sherzo........ :wink:
beh, allora sono in legno massiccio!! :lol:
... speriamo che stavolta il mio commento risulti moralmente più accettabile ... incrocio le dita e mi tocco i maroni
Non toccarti là che altrimenti viene fuori girl_paradis tutta eccitata!!
Lo sai che da te si farebbe s-pianare subito! :lol:

Per i frigo freestanding e ne sono anche larghi 54 (pohissimi modelli) he si infilano nella nicchia da 60. Uno di questi è il Nardi NFR30 e c'è pure qualche modello Candy largo sempre 54.

coolors ha scritto: Non toccarti là che altrimenti viene fuori girl_paradis tutta eccitata!!
Lo sai che da te si farebbe s-pianare subito! :lol:
ot
... oo hai mai pensato di fare i frighi con delle belle xxxx in topples? secondo me spopolerebbero nelle case degli univeristari e nelle officine...se non fosse che devo sposarmi.... tu comunque pensaci... voglio solo il 40% di provvigione per l'idea :lol:
end ot

allora Q. sicuramente ora posso farcela (1700+800 frigo e forno = 2500 tondi tondi). ho un rivenditore lube proprio vicino casa e domani ci vado.
dotolo e nuovarredo hanno fa un po' orecchie da marcante sulle mie richieste, oltre ad avere da uno dei due un preventivo di 6000 euro per una mobilturi magicamente scontato del 50% :roll:
l'anta in "nobilitato" non me l'hanno per nulla proposta...
per l'ikea: proggetto.. c'è ben poco da pogettare, lo spazio quello è e quello ci posso mettere. per il montaggio: ho avuto già esperienza con il montaggio ikea per una camera da letto, e se vengono i ragazzie che son venuti l'altra volta sono parecchio bravi. comunque volevo fare il pensierino di farmela eventualmente montare da un amico falegname.

Allegri: la artec me la monta e progetta (idem come ikea) un rivenditore bravo della mia città (PS so di una scavolini montata da schifo che cade a pezzi dopo 3 mesi!!!). per il frigo ho lo spazio necessario perchè nell'attuale cucina (frigo inacassato) avanzano penso 10 cm prima dalla porta.

cololors. ti sto pensando, perchè ho intezione di prendere un frigo bianco ed attaccarci degli sticker sopra, e pensavo "ah cololors memi ci potrebbe fare una magnifico disegno sopra!!!"

ragazzi però mo basta scherzare, qui urgono aiiuti concreti!!! (se volete vi lascio l'iban per una aiuto moooolto concreto!!!)

desarti ha scritto:allora Q. sicuramente ora posso farcela (1700+800 frigo e forno = 2500 tondi tondi). ho un rivenditore lube proprio vicino casa e domani ci vado.
dotolo e nuovarredo hanno fa un po' orecchie da marcante sulle mie richieste, oltre ad avere da uno dei due un preventivo di 6000 euro per una mobilturi magicamente scontato del 50% :roll:
l'anta in "nobilitato" non me l'hanno per nulla proposta...
per l'ikea: proggetto.. c'è ben poco da pogettare, lo spazio quello è e quello ci posso mettere. per il montaggio: ho avuto già esperienza con il montaggio ikea per una camera da letto, e se vengono i ragazzie che son venuti l'altra volta sono parecchio bravi. comunque volevo fare il pensierino di farmela eventualmente montare da un amico falegname.
vabbe comunque il messaggio è che se uno vuole la cucina economica (non lucida) di solito il rivenditore per non saper ne leggere ne scrivere prende una cucina in nobilitato col top in laminato... intermedio come costo tra il polimerico 3d ed il nobilitato bordato 4 lati ci sarebbe anche il nobilitato preforming (ha due lati con la curvetta).... devi farti mostrare perchè le alternative ci sono e sono tante però devi farlo capire al rivenditore che i soldi sono questi e con questi devi fare.
Da considerare che ikea per filosofia da tutto smontato quindi le casse ci devi lavorare, le ante, le cerniere... insomma in buona sostanza un montaggio ikea potrebbe durare minimo il doppio di un montaggio artec...tra l'altro piccola considerazione: artec avrà strettoi, inseritrici automatiche, magazzini automatici quindi a loro montare una cassa dovrebbe costare mediamente molto meno che a te.

qsecofr ha scritto: vabbe comunque il messaggio è che se uno vuole la cucina economica (non lucida) di solito il rivenditore per non saper ne leggere ne scrivere prende una cucina in nobilitato col top in laminato... intermedio come costo tra il polimerico 3d ed il nobilitato bordato 4 lati ci sarebbe anche il nobilitato preforming (ha due lati con la curvetta).... devi farti mostrare perchè le alternative ci sono e sono tante però devi farlo capire al rivenditore che i soldi sono questi e con questi devi fare.
... in parole povere vado lì e dico "che cosa hai da darti per tot euro???" faccio prima!!!
qsecofr ha scritto:Da considerare che ikea per filosofia da tutto smontato quindi le casse ci devi lavorare, le ante, le cerniere... insomma in buona sostanza un montaggio ikea potrebbe durare minimo il doppio di un montaggio artec...tra l'altro piccola considerazione: artec avrà strettoi, inseritrici automatiche, magazzini automatici quindi a loro montare una cassa dovrebbe costare mediamente molto meno che a te.
sono consica di ciò, ed è per quest che, se la mia scelta ricadesse su ikea, avrei l'amico falegname che me la monta a gratisse!!!

oggi vado alla lube e forse a fare un preventivo per una scavolini sax.. e spero dsempre nel miracolo del gratta e vinci per potermi permettere una ernesto meda...

desarti ha scritto:rivenditore che i soldi sono questi e con questi devi fare.
... in parole povere vado lì e dico "che cosa hai da darti per tot euro???" faccio prima!!!
[/quote]

... in parole povere... si... diremo che puoi fornire una forbice nella quale stare ma è inutile che ti fai fare un preventivo "economico": non sai cosa il rivenditore intenda per economico... magari è abituato a vendere valcucine e per lui economico è 10.000 euro...perdete tempo in due.. chiarezza: se quello è il budget li bisogna arrivare e chiuso: e si può arrivare.