Mi sono persa tra le normative comunali...
Dunque, ho un giardino che occupa due lati della mia casa bifamigliare, il sogno sarebbe di fare un bel pergolato addossato alla facciata che arrivi fino alla rete che segna il confine del mio giardino. Oltre alla rete c'è la stradina di accesso ai garage e alle case retrostanti, ma che fino a metà strada è di mia proprietà e gli altri hanno la servitù di passaggio (circa 1,5 metri oltre la rete)
Il costruttore mi dice che pergolati e tettoie addossati non se ne possono fare, e non si possono nemmeno mettere gazebo perché sono strutture fisse e bisogna rispettare le distanze.
Preciso che non farei la copertura, ma metterei solo una rete ombreggiante in attesa che cresca sopra l'edera o, al massimo, dei teli.
Si può fare oppure anche il pergolato necessita di rispetto delle distanze (tenete conto che le misure sono: muro di casa mia, 4 metri di giardino di mia proprietà su cui vorrei realizzare il pergolato, muretto e rete, strada di 3 metri con servitù di passaggio, di cui 1,5 metri di mia proprietà, muretto e rete del vicino, 3 metri di giardino del vicino e casa del vicino) e autorizzazioni comunali?
Queste fantomatiche distanze di quanti metri sono?
La foto del giardino (ora è leggermente più in ordine, scusate) è questa:
http://img829.ImageShack/i/sam0026s.jpg/
Pergole e autorizzazioni. Non ci si capisce nulla!
#1CASA MOUSE
Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.
Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.