frigorifero, piano cottura, forno, lavatrice, tv. per ora può bastare.
il guaio è che non so poprio da cosa partire. io direi, prima la funzionalità, poi l'estetica.
se qualcuno potesse darmi qualche dritta elenco le caratteristiche di base per ciascun elettrodomestico:
FRIGO.
per ora si parte in due ma contiamo di "replicarci" tra non molto (almeno lo speriamo). spesa fatta una, max due volte alla settimana. molte verdure (sono vegetariana), pesce, latticini, affettati e carne (poca per ora)necessità di conservare qualche pietanza già cucinata da me in congelatore. preferenza per un frigo combinato con due sportelli indipendenti, max 70 cm di larghezza e -per estetica- bello alto (liebherr 2 mt?).
PIANO COTTURA (GAS).
un 5 fuochi in acciaio dovrebbe bastare e avanzare, leggo che esistono adattatori per il wok e potrei essere tentata dall'usarlo perché mi piace la cucina etnica. per preservare uno schienale in laminato forse dovrei cercarne uno con il pannello che si richiude in vetro, tipo coperchio... ma non so se si chiama così.
FORNO.
elettrico, per cuocere dolci soffici e pesce, con buona capacità di gratinatura (adoro le crosticine croccanti). i mitici dolci della mia nonna escono da un forno ventilato ma ignoro cosa sia... se si potesse avere anche la cottura al vapore e la programmazione automatica a seconda del tipo di pietanza il mio ragazzo mi amerebbe ancora di più, lo so.
LAVATRICE.
dev'essere a profondità molto ridotta, carica frontale o dall'alto non so cosa convenga di più. con programmi differenziati, timer di programmazione per far partire il lavaggio all'ora prestabilita, regolazione dei giri della centrifuga ché non voglio sfiacchirmi a stirare indumenti troppo stropicciati e nemmeno aspettare giorni e giorni che si asciugino perché zuppi.
TV.
lcd, plasma o led, basta che ci sia l'hd perché mi piace un sacco. non so misurare i pollici ma vorrei uno schermo non gigante ma che si veda bene anche a un paio di metri di distanza. facciamo tre.
tutto (se esiste per tutto) rigorosamente a consumi ridotti, classe A++ credo si dica...
cosa mi consigliate? lo so, sono una scassaballs
ma grazie!