Ciao a tutti! Vi leggo da molto e mi siete sempre stati molto utili, sopratutto adesso che sto finendo di sistemare la casa nuova!
Ho bisogno di un vostro consiglio: nella cucina nuova ho i pensili in vetro leggermente acidato e le basi laccate bianche lucide, il piano in laminato bocciardato nero. e fin qui tutto bene (la adoro!!!) il problema è con la cappa. Ho scelto il modello Scrigno di Faber da inserire all'interno del pensile, ma non ho considerato che essendo l'anta in vetro si intravede tutto il pannello di acciaio della cappa sul quale va ancorata l'anta stessa, ed è orribile!! (appena riesco vi posto le foto).
Ho chiesto al rivenditore e mi ha detto che la faber non fa alcun accessorio per questa evenienza e mi ha liquidando suggerendomi di sostituire l'anta in vetro con una laccata... buon gusto!!!
Ho contattato direttamente la Faber e anche loro mi hanno risposto che non hanno alcun accessorio che possa fare al caso mio...
quindi, saltando tutti i miei pèersonali commenti, vediamo come è possibile risolvere la soluzione...
alcune idee che non mi soddisfano sono:
-posizionare un pannello bianco dietro al vetro
-posizionare pannello in acciaio dietro al vetro
- posizionare pannello nero(come il piano di lavoro) dietro al vetro
spero possiate essere più fantasiosi di me!!!
Grazie mille in anticipo!
...mmm...a questo punto però forse la farei nera...che dici?Roby'MI ha scritto:concordo con il rivenditore. Qualsiasi cosa tu vada a mettere fra vetro acidato e cappa comunque differenzierebbe il vetro da tutti gli altri. A quel punto dovendo scegliere un elemento "diverso" ... andrei a recuperare la stessa laccatura delle basi.