Vi espongo dettagliatamente il mio problema: formiche piccole piccole ovunque, non direi che sono in colonie, si muovo a gruppetti di 3 o 4 sparsi, me le ritrovo anche in camera e in bagno perchè riescono a spostarsi. Le ho studiate e sono arrivata a delle conclusioni:
1. abitiamo in campagna al p.t. ma non mi pare entrino da fuoi, in ogni caso abbiamo messo la polvere davanti ai due ingressi. E da li non ne vedo, ripeto.
2. hanno fatto nido sotto terra secondo me (ma è possibile?) e mi entrano dai battiscopa e dalla giuntura tra la zona giorno piastrellata e la zona notte palquettata, ossia quella righetta di ottone, capito? ci sono alcuni punti in cui non è proprio perfetta, e mi pare escano anche da li.
3. ho messo lo spry Bygon, ed effettivamente le uccide, ma uccide quelle che sono già fuori, tempo 2 giorni e le ritrovo: ho messo la polvere e l'effetto è identico, anzi ogni tanto le vedo tutte bianche polvere che mi camminano per la casa (un po storte si
C'e' qualcosa col quale posso lavare per terra, c'e' qualcosa di definitivo? Il problema è che non trovo il posto esatto dal quale entrano...
aiuto....




