Qualcuno mi sa risposndere?

Ciao a tutti....sto per acquistare una casa prefabbricata in legno e parlando con il venditore mi ha spiegato quali saranno i vari scaglioni per i pagamenti. In sostanza l'ultimo pagamento sarà del 5% del valore della casa e dovrà essere effettuato dopo un mese dalla consegna dell'immobile per permettere all'acquirente di valutare eventuali difetti o cose da sistemare.
Il mio quesito e': ci sono dei termini di legge che stabiliscono la percentuale (il 5% in questo caso) e il tempo per il pagamento (1 mese) oppure questa scelta e' a discrezione della ditta venditrice?
Grazie.

Re: Qualcuno mi sa risposndere?

mellory ha scritto:Ciao a tutti....sto per acquistare una casa prefabbricata in legno e parlando con il venditore mi ha spiegato quali saranno i vari scaglioni per i pagamenti. In sostanza l'ultimo pagamento sarà del 5% del valore della casa e dovrà essere effettuato dopo un mese dalla consegna dell'immobile per permettere all'acquirente di valutare eventuali difetti o cose da sistemare.
Il mio quesito e': ci sono dei termini di legge che stabiliscono la percentuale (il 5% in questo caso) e il tempo per il pagamento (1 mese) oppure questa scelta e' a discrezione della ditta venditrice?
Grazie.
le condizioni di pagamento vengono concordate tra le parti, non mi risulta vi sia alcuna norma in merito.

P.S. in genere si trattiene il 10% per il collaudo