Consigli e aiuto riadattare cucina (risolto)

Salve a tutti, il mio problema è che deve riadattare la mia cucina
ad una nuova stanza per fortuna o sfortuna(non lo so ancora) la stanza
è più grande. Quindi i vostri consigli sono ben accettati, inzio con l'elenco dei pezzi che ho gia, che sono:

Basi:
angolo 90x90 (in origine con lavello)
base con cassetti 60
lavast. incasso 45
cottura 90
Pensili:
2 pensili 90 vasistas
2 pensili 60 vasistas
mezza colonna forno con un cassettone 120cm
Frigo free

Vi ho postato come io immagino possa venire, il mio dubbio
è sulla posizione del frigo, non mi convince messo alla destra
della porta finestra cioe da solo, avete qualche idea?
gli attacchi dell'acqua sono dove è posizionato il lavello adesso.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

grazie
Ultima modifica di Laura82 il 18/11/10 10:35, modificato 1 volta in totale.
Laura

Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

Siete gia tutti in ferie!!! Bravi bravi!!! :D
Laura

Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

Laura ho visto di sfuggita le foto postate... non mi piace l'angolo con frigo e colonnina a parte :oops:
devo dire che in genere non mi piace il frigo a libera installazione soprattutto in ambienti piccoli dove devi interrompere la linea della cucina...

melograno ha scritto:Laura ho visto di sfuggita le foto postate... non mi piace l'angolo con frigo e colonnina a parte :oops:
devo dire che in genere non mi piace il frigo a libera installazione soprattutto in ambienti piccoli dove devi interrompere la linea della cucina...
Ciao melograno, purtroppo non fa impazziere neanche me... ma la soluzione è o metterlo ad inizio composizione e mettere una base sul altro muro o mettere il frigo da "solo"
Laura

nonostante la cucina grande, non mi sembra che tu abbia molto spazio per lavorare......
Il piano di lavoro è veramente molto ridotto....

Io ho capito solo una cosa in questi mesi:
non mi piace che frigo e colonna forno siano all'inizio e alla fine della composizione. Meglio metterli in sequenza per mantenere un senso.

quindi puoi permetterti di spostare il lavello ed inserire la colonna forno intera (le mezze colonne boh...)?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

non puoi usare l'altra parete (quella dove avevi posizionata quella base angolare da sola) per inserire le colonne (frigo+forno)?
Immagine
magari cercando di "incorniciare" il frigo tra altre colonne
Immagine
Immagine

Olabarch ha scritto:nonostante la cucina grande, non mi sembra che tu abbia molto spazio per lavorare......
Il piano di lavoro è veramente molto ridotto....
infatti questo è uno dei problemi, gia uno si rincuora che ha finalmente una cucina
più grande... ma cucina più grande problemi più grandi :lol:
Laura

annsca ha scritto:non puoi usare l'altra parete (quella dove avevi posizionata quella base angolare da sola) per inserire le colonne (frigo+forno)?
Immagine
Immagine
Prima di tutto ciao ANNSCA è un piacere "rivederti" :D

avevo pensato pure io di mettere le due colonne dove avevi pensato tu, ma
ho paura del percorso forno piano d'appoggio perche ci sarebbe da fare lo slalom
tra il tavolo e la porta finestra, credo che sarebbe scomodo... non lo so
Laura

hai ragione ma.....
:roll: anch'io avrò una cucina a L disposta come la tua con un lato di ca. 290/300 (come il tuo) e un altro molto + corto del tuo , tavolo al centro e parete colonne dove le avevo disegnate sulla tua piantina.
Per me il problema non si pone, è l'unica disposizione possibile se voglio avere un pò di piano lavoro libero che per me/noi è indispensabile. Tu avendo + spazio potresti mettere frigo e colonne alla fine della disposizione vicino alla porta e stringendo sul lato da 290 lavello e fuochi (certo diende anche dalle misure del lavello e dei fuochi) ma non avresti + piano di lavoro. Dipende da ciò che vuoi privilegiare :roll: :wink:
Immagine

Olabarch ha scritto:[img][img]http://img842.ImageShack/img842/5554/cucina.png[/img]

Se proseguissi il piano di lavoro con una -C-, ricaveresti maggior comodità.[/img]
La parte parallela alla finestra è il tavolo ma potrebbe anche essere il piano di lavoro che diventa snack
vedendo alcune foto sul forum, ho pensato anch'io ad una solizione cosi, ma proseguendo a C la parte che hai disegnato tu cè la mezza colonna forno che se tolgo ho sempre il solito problema di dove metterla. Non potendo partire da acconta al forno perchè li ci sono solo 30cm
Laura

annsca ha scritto:hai ragione ma.....
:roll: anch'io avrò una cucina a L disposta come la tua con un lato di ca. 290/300 (come il tuo) e un altro molto + corto del tuo , tavolo al centro e parete colonne dove le avevo disegnate sulla tua piantina.
Per me il problema non si pone, è l'unica disposizione possibile se voglio avere un pò di piano lavoro libero che per me/noi è indispensabile. Tu avendo + spazio potresti mettere frigo e colonne alla fine della disposizione vicino alla porta e stringendo sul lato da 290 lavello e fuochi (certo diende anche dalle misure del lavello e dei fuochi) ma non avresti + piano di lavoro. Dipende da ciò che vuoi privilegiare :roll: :wink:

Mi sembra di giocare a tetris... :lol: se mettessi le colonne a fine composizione
dovrei mettere il lavabo acconto al piano cottura e a questo punto mi rimarrebbe
da incastrare la base angolare
Laura

Immagine
[/quote]

Santa donna!!! Mo' astip ca truv!!!!
Ultima modifica di monizar il 09/08/10 11:10, modificato 1 volta in totale.
http://album.alfemminile.com/album/casa383